Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Cina, vende il figlio per comprarsi un iPhone

Cina, vende il figlio per comprarsi un iPhone

In Cina non solo si muore calandosi in un pozzo nero per recuperare un cellulare, si vende un rene per un iPhone o un iPad , ma si mette anche all’asta un figlio per avere lo smartphone alla moda. È accaduto a Tong’an, una città della provincia dello Fujian in un contesto di povertà e degrado sociale e, lo si può anche dire, morale.

Protagonisti della vicenda raccontata dal Xiamen Daily, sono un giovane di 18 anni, un certo Duan e la sua fidanzata Xiao Mei (ambedue a quanto pare sono nomi di fantasia). Duan, disoccupato e abituale frequentatore di sale giochi e di Internet Cafè, e Xiao Mei, minorenne e con solo un lavoro part time si sono trovati inaspettatamente nei panni di padre e madre. Nessuno dei due, a quanto pare, aveva coscienza del ruolo e della responsabilità, specialmente il padre che una volta scoperto che poteva mettere in vendita il figlio, ha portato la trattativa a buon fine.

Nel corso di una delle sue scorribande su Internet, sul sito QQ, un servizio di messaggistica che ha funzioni social e di scambio video e foto, Duan ha trovato un acquirente pronto ad offrire circa 3300 euro che sarebbero serviti per comprare un iPhone e una motocicletta.  Il “cliente” avrebbe comprato il bambino per regalarlo alla sorella.

I piani si sono infranti quando la polizia, che in Cina lavora quotidianamente con casi come questi (la compravendita di bambini e anche il loro rapimento sono molto frequenti specialmente in zone rurali dove le famiglie hanno ancora bisogna di braccia), ha sgominato il piano e arrestato sia Duan che Xiao Mei.

Il giudice è stato clemente “stanti le gravi difficoltà sociali ed economiche” della coppia. Al padre sono stati assegnati tre anni e mezzo di carcere, alla madre, anch’ella non figlia naturale dei genitori e proveniente da una zona dove il commercio dei bambini è faccenda quotidiana, due anni e mezzo con la libertà condizionale per assistere i genitori che sono ambedue disabili.

L’aspetto più assurdo della vicenda è però nel fatto che la donna che doveva ricevere in “regalo” il bambino dal fratello che l’aveva acquistato su Internet, continuerà a tenerlo con sé. Secondo i giudici i due genitori naturali non sono in grado di accudirlo e quindi è stato consegnato alla persona che aveva fatto una offerta economica per averlo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità