6 imperdibili regali per ogni nerd e geek che si rispetti

6 imperdibili regali di per ogni nerd e geek che si rispetti

Non volete farvi trovare impreparati a Natale di fronte ai vostri amici geek? Una delle destinazioni imperdibili è senza dubbio DottorGadget sito che raccoglie un’ampia collezione di gadget ed accessori che faranno venire gli occhi lucidi ad ogni nerd degno di questo appellativo.

Memorabili Nintendo, Star Wars, accessori moderni che strizzano l’occhio al passato e veri colpi di genio. Vediamo qui di seguito sei delle migliori offerte che vi convinceranno subito a iniziare gli acquisti natalizi con due mesi di anticipo.

Orologio Game Boy

6 imperdibili regali di per ogni nerd e geek che si rispetti

Ai nostalgici anni ‘90, che hanno vissuto la rivoluzione delle console portatili, non dispiacerà affatto tornare indietro nel tempo con l’Orologio Game Boy: un piccolo orologio digitale che riproduce la storica ed indimenticabile console targata Nintendo, che ha accompagnato giornate e viaggi di chi oggi è un po’ più cresciuto.

L’Orologio Game Boy è un prodotto con licenza ufficiale Nintendo, la cassa rappresenta una miniatura della console originale inclusi i tasti realmente funzionanti e servono per regolare l’ora, la data e anche la sveglia.

Chicca delle chicche, il motivetto musicale della sveglia non è uno qualsiasi ma il tema di Super Mario Land. Imperdibile per i nostalgici ed appassionati della console.

Si acquista a 24.90 euro da questo link diretto.

Lampada da scrivania TIE-Fighter

6 imperdibili regali di per ogni nerd e geek che si rispetti

Una lampada che sa essere luminoso ed “oscura” allo stesso tempo: stiamo parlando della Lampada da scrivania TIE-Fighter, una lampada perfetta per gli appassionati della saga di Star Wars.

Riproduzione del popolare caccia da battaglia dell’Impero Galattico, la lampada difenderà la vostra scrivania delle incursioni dei ribelli, illuminando il vostro piano di lavoro con chiarezza. una lampada con braccio regolabile che termina con una miniatura di un caccia imperiale.

La luce fuoriesce dalla cabina di pilotaggio, e potrà essere orientata grazie al braccio regolabile ed estensibile fino a 60 cm. L’accessorio è un gadget ufficiale con licenza Star Wars e non può mancare sulla scrivania di chiunque si sia lasciato sedurre dal lato oscuro… della luce.

Si acquista a 64.90 euro da questo link diretto.

Anello LED per selfie

6 imperdibili regali di per ogni nerd e geek che si rispetti

Vi siete stufati di scattare selfie insoddisfacenti? Questo anello luminoso, dotato di 36 luci LED, è l’accessorio indispensabile per dare un po’ di luce ai vostri autoscatti. Grazie all’accessorio potrete dire addio ai selfie scuri, mossi, sfocati e poco luminosi.

Una volta agganciato allo smartphone (grazie alla clip regolabile è compatibile con la stragrande maggioranza dei dispositivi in commercio) sarà possibile regolare l’intensità luminosa a tre diversi livelli e prepararsi allo scatto: l’anello lascia totale campo libero alla fotocamera frontale.

Alimentato da 2 batteria AAA, trattandosi di una luce fissa è anche perfetto per le riprese video, garantendo una fonte luminosa aggiuntiva costante, con risultati sicuramente apprezzabili.

Si acquista a 13.90 euro da questo link diretto.

Batteria portatile Floppy Disk

6 imperdibili regali di per ogni nerd e geek che si rispetti

Un altro balzo nel passato per tutti i nerd in ascolto: dietro alle fattezze degli ormai estinti floppy disk si nasconde un’utile power bank, una batteria portatile che sarà in grado di garantire autonomia aggiuntiva al vostro smartphone o a qualunque altro gadget che richieda ricariche on-the-go.

La batteria ha una capienza di 2500 mAh, si ricarica via cavetto micro USB ed ha le stesse dimensioni dei vecchi floppy disk, benché lo spessore sia ovviamente aumentato. In floppy disk vivono nella nostra memoria e sanno dare ai nostri smartphone la “carica” per continuare la giornata.

Si acquista a 16.90 euro da questo link diretto.

Busta scherma segnale

6 imperdibili regali di per ogni nerd e geek che si rispetti

Gli smartphone sono croce e delizia della nostra epoca:tanto indispensabili quanto invadenti e tentatori. Se il vostro desiderio è quello di sbarazzarvi per qualche ora di chiamate, messaggi, notifiche e trilli, la busta scherma segnale è la soluzione perfetta.

Realizzata in materiale speciale, basterà farvi scivolare dentro lo smartphone per schermare totalmente qualunque segnale wireless, da quello radio cellulare, al wi-fi, passando per il GPS. La busta saprà regalarvi pace e calma totale, impedendo allo smartphone di comunicare con il mondo esterno.

L’accessorio è particolarmente utile anche per celare la propria presenza ai dispositivi che ci tracciano ogni giorno, come i satelliti, le reti wi-fi e i ripetitori dei segnali cellulari, garantendo la riservatezza dei propri spostamenti.

Si acquista a 14.90 euro da questo link diretto.

Mug Automescolante

6 imperdibili regali di per ogni nerd e geek che si rispetti

Il gadget definitivo per chi è così nerd che più nerd non si può: il classico programmatore che potrebbe fare a meno della sua tazza personale. Cosa c’è di meglio di una tazza automescolante, che renda superfluo l’ingombrante cucchiaino?

Questa tazza include sul fondo un meccanismo (alimentato da 2 pile AAA) che, alla pressione di un tasto sul manico, creerà un vortice in grado di rimescolare il liquido all’interno in maniera automatica. Ora sarà finalmente possibile aggiungere latte o zucchero e mescolate anche se avete dimenticato il cucchiaino, anzi… chi lo vuole ancora il cucchiaino?

Il gadget include anche un coperchio ermetico, che rende il trasporto della tazza ideale e comodo.

Si acquista a 13.90 euro da questo link diretto.