In 70.000 sportelli Bancomat USA prelievo con iPhone e Touch ID

FIS e Payment Alliance International, fornitori di tecnologie dedicate ai sistemi bancari e di pagamento, hanno annunciato una partnership che consentirà di sfruttare il Touch ID nei sistemi di pagamento cardless in 70.000 sportelli automatici di negozi, stazioni di servizio, ristoranti e centri commerciali degli Stati Uniti.

Le soluzioni di FIS permettono di prelevare contanti mediante un’app per iPhone che genera codice QR monouso e temporizzato con il quale autenticarsi allo sportello – senza bisogno di inserire la carta – riducendo il rischio da tecniche di skimming (il meccanismo che consente a truffatori di catturare dati inavvertitamente durante il prelevamento di contanti agli sportelli automatici).

Payment Alliance International è il più grande operatore di ATM che non sono proprietà delle banche negli USA; la partnership con FIS consente al network della rete interbancaria del New York Currency Exchange (NYCE) di diventare la prima rete di questo tipo negli USA ad accettare transazioni da dispositivi mobile a sportello. Sfruttando l’app sarà possibile indicare la quantità di denaro voluto prelevare e riceverla in pochi secondi da uno sportello, tutto senza usare carte fisiche e annullando il rischio clonazione. Secondo Mary Monahan, di Javelin Strategy & Research, è possibile portare a termine l’operazione con una media di 9 secondi, contro il 30/40 secondi di un tradizionale prelievo.

transizioni cardless

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Affare iPhone 14 Plus 256 GB, al prezzo più basso solo 999€

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 310 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022 in versione 256 GB. Minimo storico con un taglio al listino del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità