9 programmi per Mac al prezzo che vi piace Torna la particolare formula di acquisto di StackSocial che questa mattina lancia con essa un bundle che include 9 applicazioni di qualità ad un prezzo davvero molto basso, almeno nel momento in cui scriviamo: solo 3 dollari, poco più di 2,5 euro. Prezzo che è destinato a crescere rapidamente, ma che se vi sbrigherete a finalizzare, sarà convenientissimo vista la qualità del pacchetto. In esso trovate le versioni complete di software commerciale come Typinator, Hotspot Shield VPN, Starry Night Enthusiast 7, Intensify Pro, Spotdox, Data Backup 3, Paperless, MacJournal 6 e Pixa.
Ecco qui di seguito le varie applicazioni con una breve descrizione
Typinator (32$) è un applicativo che permette di aumentare la propria produttività, automatizzando l’inserimento di testo grazie alla creazione di abbreviazioni e scorciatoie: attraverso questo software l’utente potrà creare delle brevi sigle, da digitare sulla propria tastiera, per scrivere automaticamente frasi più lunghe ed utilizzate di frequente.
Hotspot Shield VPN (35$) fornisce un network privato, protetto secondo la metodologia le VPN, un tunnel impenetrabile tra voi e la destinazione che andrete a scegliere, sia essa un server mail o un sito Internet, ma anche un sistema di messaggistica e qualunque altro servizio basato sulla rete. Questo significa restare totalmente anonimi e avere il massimo della protezione della propria privacy: con il pacchetto si ha diritto ad un anno di abbonamento.
Starry Night Enthusiast 7 (80$) offre l’esplorazione 3D di oltre 3.500 corpi celesti tra stelle, pianeti, lune, satelliti, pianeti extra-solari e molto altro: con tanto di descrizioni dettagliate, si potrà conoscere a fondo ciò che c’è oltre la Terra stando tranquillamente seduti di fronte al proprio Mac.
Intensify Pro (60$) è un interessante software di miglioramento fotografico, paragonabile a Lightroom dal punto di vista delle funzionalità e sicuramente un’interessante alternativa al software di Adobe, che oggi può essere tranquillamente considerato il miglior software di miglioramento fotografico disponibile sulla piazza e il punto di riferimento per qualsiasi altro software che voglia competere per gli stessi scopi. Macitynet lo ha provato in passato testandolo da cima a fondo (click qui per leggere la recensione).
Spotdox (72$), con il pacchetto sono offerti 3 anni di licenza per questo add-on per Dropbox su Mac, utile per accedere a tutti i file e da qualsiasi postazione e/o dispositivo: in sostanza permette all’utente di visualizzare qualsiasi file presente sul Mac da qualsiasi browser mobile e desktop.
Data Backup 3 (49$) è uno strumento semplice, potente e flessibile che permette di effettuare il backup dei propri file con un solo click: un’ottima alternativa a Time Machine che offre una maggiore configurazione e personalizzazione delle varie operazioni automatizzate da eseguire.
Paperless (50$) è una utility creata per ridurre al minimo l’utilizzo dei documenti cartacei: permette di scannerizzare e riconoscere, tramite la funzione di OCR integrato, tutti i documenti importanti su carta che dobbiamo conservare. In questo modo possiamo conservare scontrini, fatture, ricevute, biglietti da visita ma anche manuali e garanzie e così via. I dati raccolti durante il riconoscimento ottico vengono inseriti nella finestra dei dettagli, inoltre l’utente dispone di una funzione di ricerca integrata che permette di recuperare i documenti desiderati inserendo alcune parole chiave contenute nel documento originale.
MacJournal 6 (40$) è l’ultima versione del programma per la scrittura di diari personali: supporta pienamente l’Italiano ed è in grado non solo di acquisire note o pensieri ma anche foto, audio, video e permette la loro pubblicazione online se lo si desidera, visto che supporta piattaforme come Blogger, WordPress e LiveJournal.
Pixa (25$) organizza, cataloga, gestisce, una libreria di immagini digitali proprio come iPhoto ma è specifico per elementi grafici, schermate catturate da Internet, icone e così via, quindi studiato per chi si occupa di design di pagine Internet ma anche di depliant o riviste. Anche questo software è già stato testato lo scorso anno dalla nostra redazione (click qui per leggere la recensione).
Nel momento in cui scriviamo l’offerta è stata appena avviata e vi permette di comprare tutti e nove i software superando anche di un solo centesimo l’offerta media che è pari a 3 dollari: come accaduto in passato per altre offerte, questa cifra è destinata a crescere molto rapidamente all’inizio ogni qual volta viene completato un acquisto, quindi per spendere il minimo possibile è importante arrivare per primi.