Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Apple brevetta il bracciale che rileva tutto

Apple brevetta il bracciale che rileva tutto

Dall’ufficio brevetti statunitense emerge l’ennesimo nuovo brevetto di Apple e dai disegni allegati si vede che si tratta di un bracciale, o meglio un dispositivo indossabile di forma circolare e con “circuiteria integrata”. Non è una versione rivista di Apple Watch, né di AirPods e non ricorda altri dispositivi indossabili già presenti sul mercato.

Il brevetto è stato scovato dal sito AppleWorld.today e potrebbe essere un dispositivo per il tracciamento di funzionalità legate alla salute o qualcosa che ha a che fare con gli Apple Glass, occhiali per Realtà AumentataRealtà Virtuale per i quali da tempo circolano voci.

Nel brevetto, Apple fa riferimento a un dispositivo elettronico composto da un anello, una fascetta, in altre parole un accessorio a forma di cordoncino che una persona può portare al polso, ma anche legare o appendere da qualche parte, applicare ad oggetti o agganciare ad esempio al collare di cani e gatti.

Apple ha brevettato un dispositivo indossabile di forma circolare (e non è un Apple Watch)

Sfruttando questo accessorio è possibile ottenere dati relativi alla localizzazione, all’attività svolta, ottenere informazioni identificative, recuperare informazioni mediche, biomediche e altro ancora. In questo articolo riportiamo una immagine dal brevetto Apple. Chi indossa l’accessorio può sfruttare input di tipo touch, input che tengono conto del movimento e anche comandi vocali.

Nei documenti depositati presso il Patent Office Apple parla di un cavo in tessuto con le estremità collegate che passano da un mini alloggiamento; in quest’ultimo sono presenti circuiti, sensori vari e altri elementi per la comunicazione e l’alimentazione wireless. Il bracciale brevettato da Apple può essere conservato in una custodia e ricaricato anche quando si trova dentro quest’ultima, con i colori della custodia che cambiano secondo lo stato della ricarica.

Come sempre, ricordiamo che Apple brevetta annualmente centinaia di brevetti e non sempre ciò che viene registrato presso il Patent Office si trasforma in prodotti veri e propri. Per conoscere tutte le novità sui brevetti Apple, fate riferimento alla nostra sezione dedicata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli