Al prezzo di 169,99 euro (in sconto lancio su Amazon) Realme C71 scardina quello che gli utenti si aspettano da un terminale Android economico, grazie a una serie di specifiche tecniche tipiche dei modelli di fascia superiore.
Spicca la batteria da ben 6.000 mAh, capacità record per questo segmento, che assicura fino a due giorni di utilizzo con una sola ricarica. Non solo: supporta la ricarica rapida a 45W e anche lquella inversa a 6W per ricariche d’emergenza per auricolari, cuffie e altri dispositivi.
L’ampio schermo da 6,72” è un pannello LCD con risoluzione da 720 x 1.604 pixel e luminosità massima di 725 nits, un po’ limitata per l’uso all’aperto e sotto la luce diretta del sole. Notevole invece la frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz, anche questa solitamente riservata ai modelli più costosi, che assicura immagine fluide con qualsiasi tipo di contenuto.
Realme C71 è anche tra i primi Android di fascia economica ad offrire una resistenza agli urti di livello militare: riesce a superare indenne cadute fino a un’altezza massima di 1,5 metri. Resiste anche contro polvere, liquidi e schizzi.
Mette a disposizione una fotocamera posteriore da 50 MP supportata da AI, una frontale da 5 MP, sensore di impronte digitali laterale, un alloggiamento per schedine SD per espandere la memoria e jack cuffie da 3,5 mm. Sul retro è presente un anello luminoso a LED per avvisi visivi che si attiva per notifiche e ricarica.
Per contenere costi e prezzo il terminale funziona con processore Unisoc T7250 octa core con 8 GB di memoria RAM e spazio di archiviazione di 256 GB. Il costruttore assicura prestazioni superiori, anche con i videogiochi, in particolare Realme C71 offre partite a 60 FPS costanti per un’ora in Mobile Legends Bang Bang.
Il sistema operativo è realme UI 6.0 basato su Android 16. La configurazione è completata da supporto 4G e 5G, Wi-Fi 5 e Bluetooth 5.2.

Realme C71, prezzo e disponibilità
Il terminale in versione 8+256GB è disponibile in due varianti di colore, White Swan e Forest Owl, al prezzo di vendita di 169,99€: è possibile acquistarlo in offerta lancio da questa pagina di Amazon al prezzo di 149,00 euro.
Tutti gli articoli su Realme da questa pagina, invece le novità sull’universo Android sono nella sezione dedicata di macitynet.


















