Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » AI - Intelligenza Artificiale » Elon Musk vuole salvare Siri di Apple

Elon Musk vuole salvare Siri di Apple

Agli inizi l’assistente vocale di Apple sembrava fantascienza, anche se spesso faceva cilecca, ma con il passare degli anni Siri è invecchiata male: ha perso strada rispetto ad Amazon Alexa e Google Assistant su praticamente tutti i fronti, poi è arrivata l’ondata AI: con un colpo di scena come piacciono a lui, Elon Musk si è dichiarato disposto ad aiutare Apple per salvare e rinnovare Siri.

La proposta a sorpresa dell’imprenditore miliardario arriva in risposta a un utente su X che propone una curiosa ricetta per salvare Siri. “È ora che Apple collabori con xAI per sistemare davvero Siri” dichiara l’utente secondo il quale ormai l’assistente di Cupertino è “Obsoleto e dolorosamente stupido”.

Nonostante l’elenco di aggettivi negativi l’utente di X che si firma X Freeze è in qualche modo un appassionato Apple perché alla fine del suo post dichiara “Siri merita di essere Superintelligente” e per farlo la sua soluzione è integrare l’intelligenza artificiale di Grok 4.1 sviluppato da xAI.

Elon Musk vuole salvare Siri di Apple - macitynet.it
Elon Musk vuole salvare Siri di Apple – macitynet.it – Immagine pubblicata dall’utente X Freeze su X

Elon Musk è un utente accanito di X: ha apprezzato la ricetta per salvare Siri ed ha risposto al messaggio dell’utente con un lapidario “Sono d’accordo”. Ogni intervento di Musk su X attira una frotta di utenti e scatena discussioni: tra battute, sostegno e stroncate, emergono anche le idee di appassionati sia di Apple che di Musk.

Riemerge così l’ipotesi di una collaborazione ancora più estesa tra Cupertino e il CEO di Tesla: non solo l’AI di Grok e xAI per ammodernare Siri, ma anche la connessione satellitare di Starlink per potenziare iPhone.

Anche alcuni analisti hanno già formulato questa ipotesi in precedenza, ma occorre rilevare che per il momento Apple collabora con altre società in entrambi gli aspetti. Per i servizi e il collegamento satellitare Apple collabora da anni con Globalstar, mentre per l’intelligenza artificiale e l’AI per Siri si prevede che Apple siglerà un accordo con Google.

Per le imprese di Elon Musk da questa pagina, invece per gli articoli dedicati all’Intelligenza Artificiale rimandiamo alla sezione dedicata di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli