Ecco un accessorio pratico e tascabile che vi migliora l’uso dello smartphone in più di una situazione: Neewer NL48B è un faretto LED con aggancio MagSafe che si regola a seconda della situazione, con specchietto integrato e la possibilità di usarlo anche come supporto da scrivania per le videochiamate in ufficio.
Nel parlarvene, partiamo innanzitutto dalla funzione principale, quella di luce LED continua che si ottiene attraverso l’accensione di 48 LED regolabili sia nell’intensità luminosa che nella temperatura colore, scegliendo tra quattro diverse modalità (2700K, 3200K, 4300K e 5600K) per adattare il tipo di effetto finale sul soggetto inquadrato.
Si aggancia al dorso dell’iPhone tramite sistema MagSafe, che può essere reso compatibile con qualsiasi altro smartphone tramite l’anello metallico incluso in confezione, e in un attimo è subito disponibile sia per illuminare la zona frontale, sia quella anteriore estenendo il braccetto pieghevole e rivolgendo la luce verso se stessi.
La luce può essere ruotata di 360 gradi sull’asse centrale e inclinata di 270 gradi, direzionandola quindi a piacimento dove serve. Parliamo per altro di una luce che emette 700 lumen per metro quadrato a una distanza di 30 centimetri dal soggetto, quindi producendo una illuminazione notevole soprattutto per i primi piani.
Inoltre stando a quanto si legge nella scheda tecnica il CRI (color rendering index, ovvero l’indice di resa cromatica) è di 95/100, ovvero la luce riproduce i colori in modo molto fedele, quasi come la luce naturale del sole, promettendo risultati di altissima qualità.
Ad alimentare questo faretto c’è una batteria ricaricabile tramite USB-C da 850 mAh che, con 2.5 ore di ricarica, promette 110 minuti di autonomia con una illuminazione continua e al 100% di potenza, abbastanza per poterla usare tutto il giorno o per un lungo video in notturna.
A completare la dotazione come dicevamo c’è uno specchietto che facilita l’inquadratura quando si registra con le fotocamere posteriori del telefono (e quindi senza poterla regolare guardando lo schermo) e la possibilità, ripiegando opportunamente le cerniere, di utilizzare questo accessorio nel resto del tempo come pratico supporto da scrivania, mantenendo il telefono sollevato e con lo schermo leggermente inclinato sul piano di lavoro: perfetto per videochiamate e film a mani libere.
Disponibilità e prezzo
Neewer NL48B da chiuso misura 7 x 6 x 2 centimetri e pesa poco meno di 100 grammi, costa 19,99 € ed è in vendita anche su Amazon.
Altri accessori per iPhone/smartphone
Su Macitynet trovate un’ampia selezione di articoli dedicati al mondo degli accessori per iPhone e smartphone Android con link, approfondimenti, recensioni e novità esclusive: potete sfogliarli partendo da qui.























