Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » OCZ, una nuova generazione SSD Vertex per il mercato consumer

OCZ, una nuova generazione SSD Vertex per il mercato consumer

OCZ Technology ha annunciato la serie Vertex 450 SATA III, unità SSD di nuova generazione con integrato il controller proprietario Indilinx Barefoot 3 M10. Quest’ultimo è accoppiato a memorie NAND Flash MLC prodotte con processo a 20 nanometri da IM Flash Technologies. La larghezza di banda arriva fino a 540MB/s in lettura, 530MB/s in scrittura, e le performance nella scrittura casuale di file 4K arrivano a 90,000 IOPS. Le performance sono in linea con quelle di altre unità SSD già in commercio.

Il controller BF3 M10 è una versione rivista del Barefoot 3, si distingue per una frequenza operativa leggermente inferiore, ma integra un generatore di clock che consuma meno energia, oltre a integrare funzioni di cifratura AES-256. Il form factor da 2,5” ultra-slim (7mm) offre compatibilità con gli ultimi notebook; di serie nella confezione è inclusa una staffa da 3,5” e alcuni software Windows. Le nuove unità sono disponibili in “tagli” che variano da 128GB a 512GB. I prezzi variano da 130 a 500 dollari; il produttore offre tre anni di garanzia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità