Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Sony compra Gracenote

Sony compra Gracenote

Sony compra Gracenote. L’€™acquisto da parte del colosso giapponese della società  che si occupa di identificare i nomi delle tracce delle canzoni e dei CD e di riportarle automaticamente i varie applicazioni e per vari servizi (anche in iTunes), è stata annunciata questa notte.

Gracenote (che in precedenza era conosciuta anche come CDDB), pagata 260 milioni di dollari, diventerà  una sussidiaria di Sony e le sue tecnologie saranno integrate negli assetti della società  per utilizzarle im vari ambiti nel mondo dei contenuti digitali. Gracenote resterà  comunque attiva e continuerà  a commercializzare i suoi prodotti e a sviluppare nuove iniziative nel campo della ricerca e delle partnership.

La società  basata a Emmerville in California ha tra i suoi clienti, come accennato, Apple che è forse la principale fonte di reddito. Ogni Cd inserito in iTunes accede ai server di Gracenote che identificano il disco e leggono le tracce usando particolari codici di identificazione e poi permettono ad iTunes di scrivere i titoli delle canzoni e il titolo del CD sul file in digitale. Oltre ad Apple sono clienti di Gracenote la stessa Sony (nella joint venture con Ericsson e nel campo dei sistemi audio per le automobili), Yahoo, Alpine, Panasonic, Philips, Samsung, KDDI, KTF, Musiwave.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli