Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Affari legali, alla Apple arriva Charles Charnas

Affari legali, alla Apple arriva Charles Charnas

Pubblicità

Il dipartimento che in Apple si occupa degli affari legali ha un nuovo capo. Si tratta di Charles Charnas, una figura di primo piano nel settore visto che era il vice general counsel di HP, ovvero il secondo in ruolo dell’intero dipartimento affari legali del colosso dell’IT.

Charnas, dice Law.com, alla Apple entrerà  a far parte dello staff del general counsel, Daniel Cooperman andando a ricoprire un incarico, quello di capo del settore legale del dipartimento corporate, in pratica dell’ambito che si occupa della gestione degli affari di Apple nel settore della gestione dell’impresa. La poltrona alla Apple era libera dal 2000 quando aveva lasciato l’incarico Michael Wyatt. Charnas aveva lasciato HP nel febbraio dello scorso anno dopo ben 18 anni di lavoro; in seno ad HP si è occupato anche delle fusioni e delle incorporazioni operando sul noto e complesso acquisto di Compaq e di Mercury Interactive.

Secondo gli esperti di affari legali nella Silicon Valley Charnas rappresenta un ottimo reclutamento per Apple avendo egli operato in settori molto delicati e su casi di grande rilevanza che ha manovrato con sapienza.

Ricordiamo che il settore affari legali di Apple è stato uno dei più sotto pressione nel corso degli ultimi anni. L’exgeneral counsel Nancy Heinen è ancora oggi sotto accusa per il caso del bakcdating delle azioni. Il suo successore Donald Rosemberg è durato meno di un anno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Panno pulizia originale Apple in sconto del 40%

Megasconto sul panno di Apple, risparmio del 40%

Su Amazon il panno originale Apple per la pulizia dei suoi dispositivi va in forte sconto. Considerato la migliore soluzione per avere un display o lo chassis sempre brillanti, costa 14,90€ il minimo di sempre
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità