Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Centrino 2 anticipato da un sito australiano

Centrino 2 anticipato da un sito australiano

Velocità  fino a 3.06 GHz, ben 6 MB di cache. Ecco alcune delle caratteristiche della prossima generazione di processori Penryn. A rivelare le specifiche, anche se sarebbe meglio dire, confermare, visto che si era avuto sentore di esse qualche settimana fa, dei nuovi modelli del chip attualmente usato dai Mac, è il sito di Pioneer Computers, un piccolo costruttore australiano di PC portatili.

Più che i dettagli sul chip “top”, nel sito di Pioneer suscita attenzione il fatto che le anticipazioni su Penryn si aggiungono alle caratteristiche di Montevina, nome in codice di Centrino 2 e la gamma praticamente completa dei prossimi processori, in odore di rinnovo proprio in coincidenza con la presentazione di Centrino 2.

Oltre al modello da 3,06 GHz di cui, come detto, già  si sapeva, Pioneer presenta anche un modello da 2,26 GHz (P8400) e uno da 2,4 GHz (P8600) con 3 MB di cache e uno da 2,53 GHz (P9500) e uno da 2,8 GHz (T9600) con 6 MB di cache. La “scala” dei processori Penryn in rilascio probabilmente tra giugno e luglio non era fino ad oggi nota.

Ricordiamo che i chip della serie Penryn in abbinamento con i Centrino 2 dovrebbero ridurre in maniera sostanziale (del 60%) la loro dimensione. Un esempio di quel che potrrebbe accadere è stato anticipato dal lancio di MacBook Air che usa ancora processori Merom, ma ‘€œibridati’€ con il package di Centrino 2.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli