Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Flickr: oltre alle fotografie ora anche condivisione video

Flickr: oltre alle fotografie ora anche condivisione video

Flickr è di proprietà  di Yahoo! e la scelta di offrire un servizio di upload e condivisione video è una strategia prevista da molti osservatori per tenere il passo con la concorrenza: YouTube innanzitutto ma anche siti di fotografia come Snapfish e SmugMug.

Solo gli utenti con un account pro che pagano una quota di iscrizione annuale di 24,95 dollari possono eseguire l’upload dei filmati. Gli utenti e i navigatori che utilizzano gratuitamente il sito Flickr possono solamente vedere i filmati.

Il limite massimo di durata dei filmati è di soli 90 secondi, sensibilmente inferiore ai 10 minuti offerti da YouTube. Non esiste invece un limite per il numero dei filmati, in ogni caso la lunghezza di ogni singolo file non può superare i 150 MB.

Mentre il servizio di YouTube è concentrato su video di intrattenimento, il nuovo servizio video offerto da Flickr mira soprattutto alla condivisione di filmati familiari e delle vacanze. Gli utenti che eseguono l’upload dei video possono stabilire se rendere o meno pubblico il filmato, in questo modo Flickr spera di interessare tutti gli utenti che desiderano condividere video ma non utilizzano YouTube per la completa assenza di controlli, permessi e privacy.

I video possono provenire da videocamere ma anche fotocamere e telefonini, inoltre le pagine di Flickr che offrono il servizio sono disponibili in 8 lingue, italiano compreso.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli