Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Quake III gira su due iPod Touch in modalità  Deathmatch

Quake III gira su due iPod Touch in modalità  Deathmatch

Un breve filmato YouTube di 48 secondi mostra un programmatore del gruppo di sviluppo HermitWorks Entertainment giocare a Quake III in contemporanea con due iPod Touch, uno per mano. In questi pochi secondi si hanno ben tre sorprese: innanzitutto il porting di Quake III su iPod Touch, che sembra funzionare anche piuttosto bene e fluidamente.

La seconda sorpresa è il sistema di controllo: il personaggio si sposta all’interno dell’ambiente 3D di Quake III seguendo le scelte del giocatore che semplicemente inclina l’iPod nella direzione desiderata. L’accelerometro integrato rileva lo spostamento del Touch nello spazio e invia le informazioni al programma per la gestione dell’avatar e per la visualizzazione dell’ambiente di gioco.

La terza e ultima sorpresa è forse quella più d’effetto: osservando attentamente la mini-partita ci si accorge che il programmatore impugna due iPod Touch in contemporanea per mostrare che non solo è riuscito a convertire Quake III per il Touch e a sfruttarne l’accelerometro per il controllo del gioco, bensì a fare funzionare così bene il titolo storico per giocare in rete.

In pratica i due iPod Touch stanno giocando via Wi-Fi alla stessa partita: un giocatore contro un altro all’interno dello stesso scenario e il vincitore è quello che “uccide” più volte l’avversario. Si tratta della celebre modalità  di gioco Deathmatch che ha contribuito non poco al successo del gioco Id Software anni fa.

Da giocatori abbiamo qualche dubbio circa l’effettiva praticità  di un titolo 3D nel Touch, per esempio per schivare i colpi a destra e sinistra, saltare e altri controlli. In ogni caso dal punto di vista tecnico e come dimostrazione delle possibilità  di iPod Touch e di conseguenza anche iPhone, il video e il porting del gioco sono sorprendenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli