Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Microsoft: in calo percezione del marchio e soddisfazione utenti

Microsoft: in calo percezione del marchio e soddisfazione utenti

La considerazione di Microsoft scende nei clienti. A dimostrarlo una indagine di mercato realizzata da CoreBrand che esamina ogni anno 1.200 tra i migliori marchi del mercato per elaborarne poi una classifica.

Per fare questo vengono effettuate 12 mila interviste telefoniche rivolte a responsabili e dirigenti di aziende USA per monitorare le loro percezioni relative a questi marchi. Da questo esame risulta che il marchio Microsoft, alla dodicesima posizione nel 2004, è slittato in basso fino al 59simo posto in classifica. Nel 1996 la multinazionale del software era il numero uno tra le 1200 compagnie presenti in 50 settori diversi, sempre secondo l’analisi eseguita da CoreBrand.

Il metodo seguito da CoreBrand e il risultato della classifica relativo al 2007, con le variazioni misurate a partire dal 2004, si trova in questo documento PDF liberamente consultabile e scaricabile da Internet.

James Gregory, Ceo di CoreBrand precisa che il declino nella percezione del marchio non significa che la compagnia sta perdendo la propria reputazione tra i clienti. In ogni caso la tendenza negativa è costante nel tempo e, secondo il ricercatore, rappresenta un problema.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli