Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » YouTube è dappertutto

YouTube è dappertutto

YouTube ha già  stretto accordi con Apple: i suoi infiniti video sono disponibili su Apple TV, iPhone e iPod Touch. Ora con la nuova strategia comunicata l’11 marzo il sito per il video promette di diffondere ancora più capillarmente la proprie tecnologie, i propri contenuti e le sue funzioni.

YouTube offre nuovi strumenti per integrare i contenuti e le funzioni della comunità  video più famosa di Internet in altri siti Web, applicazioni, videogiochi, dispositivi portatili, televisioni, videocamere e molto altro ancora.

Questa la grande novità , sintetizzata in una breve notizia in basso a destra nella home page YouTube, completa di collegamento all’approfondimento, ma senza dubbio un cambiamento epocale per i servizi offerti.

In pratica ora gli sviluppatori possono accedere e utilizzare direttamente lo sterminato database di video YouTube, compresi i servizi di host e streaming.

Gli operatori di siti terzi potranno offrire ai propri visitatori tutti i servizi YouTube, come l’upload dei video e l’accesso agli account YouTube personali. tutto questo senza che i navigatori debbano per forza raggiungere il sito YouTube e così senza abbandonare il sito che stanno visitando.

L’altra novità  di rilievo è che gli sviluppatori potranno personalizzare a loro piacimento i lettori YouTube integrati nei lori siti Web.

Tra l primi a utilizzare le nuove funzioni rese disponibili da YouTube ricordiamo Electronic Arts che permetterà  ai giocatori di Spore di registrare i video con le creature generate e personalizzate e di caricarli dal proprio sito su YouTube.
Ancora, l’università  di Berkeley sta già  utilizzando le nuove API di YouTube per registrare le lezioni e rendere pubblici i filmati.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli