Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Navigazione: Chrome supera Safari e Android cresce più di iPhone

Navigazione: Chrome supera Safari e Android cresce più di iPhone

Come ogni mese Market Share a reso noti i numeri che caratterizzerebbero il mercato online del dicembre appena trascorso, con un particolare accento sulla navigazione in rete.
Iniziamo con i browser per computer, che vedono per la prima volta Safari cedere il gradino più basso del podio a Google Chrome.

Grazie all’uscita della versione di Chrome per Mac e al rilascio della versione 4.0 per Windows, il browser della grande G ha innestato il turbo, raggiungendo il 4.63% del market share; Safari fermo invece al 4.46%. Un risultato eccellente quello di Chrome, che in poco più di un anno si è accaparrato quasi il 5% della torta.

Analizzando complessivamente la navigazione, Market Share evidenzia come nel mese scorso il mobile è complessivamente cresciuto in maniera notevole: l’1,3% delle persone che hanno navigato online l’ha fatto via cellulare. Cifre che segnalano una forte crescita del mobile browsing, che inizia ad uscire dalla nicchia in cui è sempre stato relegato.

All’interno di questo 1,3% si segnala la crescita sopra le righe di Android, che piazza un 54.8% di incremento rispetto a novembre circa il doppio rispetto al secondo e terzo posto di Blackberry ed iPhone, rispettivamente con il 22.2% e il 20.1% di crescita.

Al momento il valore assoluto di iPhone è di gran lunga superiore, pari al 0.44%, cui va sommata anche la percentuale dell’iPod touch, 0.09%; Android, invece, è fermo allo 0.05%; un risultato comunque importante, raggiunto probabilmente grazie all’uscita del Droid di Motorola. Di questo passo il prossimo mese potrebbe verificarsi il sorpasso di Android ai danni di Windows Mobile, cha a dicembre deteneva lo 0.06%.
[A cura di Giordano Araldi]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità