Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPad 5 in autunno, iPad mini 2G forse in ritardo

iPad 5 in autunno, iPad mini 2G forse in ritardo

Il nuovo iPad 5 arriverà a settembre, l’iPad mini potrebbe invece scivolare un po’ più in là. Questo quel che si apprende dal Digitimes.

Secondo il sito taiwanese che frequentemente prova, qualche volta riuscendoci, qualche altra volta no, ad intercettare quel che esce dal mondo dei fornitori di Apple, l’iPad di quinta generazione sarebbe ormai definito nelle sue specifiche. Apple avrebbe studiato un sistema per ridurre i tubi LED che generano l’illuminazione dello schermo da due a uno. Questo dovrebbe migliorare la durata della batteria. Apple avrebbe già iniziato la produzione pilota di iPad 5G determinando che le quantità saranno sufficienti per il lancio. Una data esatta per l’inizio della produzione di massa dovrebbe essere comunicata a fine mese o inizio agosto, date che sarebbero compatibili con le previsioni che fissano a settembre l’annuncio del nuovo modello.

Per l’iPad mini, invece, manca ancora un punto fermo sulla risoluzione dello schermo. Se Apple decidesse di passare ad uno schermo Retina, la produzione in serie potrebbe scivolare alla fine dell’anno.

Il Digitimes conferma le voci sul nuovo design dell’iPad di quinta generazione (che avrà una cornice più sottile e uno spessore ridotto), ma fa cenno anche ad un nuovo stile per l’iPad mini che potrebbe essere trasformato in un dispositivo ancora più piccolo, cancellando qualunque cornice intorno allo schermo, simile ai phablet di Samsung e HTC.

ipad 5G

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli