Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Apple ottiene il brevetto della tecnologia multi-touch

Apple ottiene il brevetto della tecnologia multi-touch

L’US Patent Office ha riconosciuto ad Apple il brevetto per la tecnologia multi-touch: il documento di ben 358 pagine che descrive interfaccia, tecnologie e funzionamento è stato presentato per la registrazione il primo aprile del 2008 e registrato come brevetto una settimana fa.

La notizia apparsa sul sito Web World of Apple sta facendo il giro del Web: l’attribuzione a Cupertino del brevetto per la tecnologia multi-touch rappresenta una carta fondamentale per difendere iPhone in tribunale contro altri costruttori che hanno realizzato smartphone più o meno ispirati a quello di Apple. Impossibile non rammentare le parole di Tim Cook pronunciate in occasione della presentazione dei risultati dell’ultimo trimestre: Macitynet ha trattato la notizia in questo articolo. Se le parole di Tim Cook indicano i preparativi di un attacco legale di Apple contro Palm, la registrazione in tribunale del brevetto multi-touch rappresenta senza dubbio il primo passo indispensabile per intraprendere l’azione.

Il brevetto-monstre di 358 pagine depositato da Apple è intitolato: dispositivo con schermo sensibile al tocco, e interfaccia grafica utente per determinare i comandi tramite euristica. Nell’elenco dei brevetti che descrivono tecnologie connesse al multi-touch vengono citati documenti che partono addirittura dal settembre del 2006 e molti altri che risalgono al 2007, forse ancora in attesa della registrazione.

Nell’elenco degli inventori Steve Jobs è il primo indicato seguito da Scott Forstall e da tutti gli altri membri del team iPhone di Cupertino. Il documento può essere consultato a partire da questo pagina del US Patent Office, mentre i numerosi schermi e diagrammi di funzionamento sono disponibili a partire da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli