Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Nuovi MacBook Pro Retina: l’SSD è più veloce dei MacBook Air 2013

Nuovi MacBook Pro Retina: l’SSD è più veloce dei MacBook Air 2013

Il francese Macbidouille segnala che l’unità SSD dei nuovi MacBook Pro Retina è più veloce rispetto a quella integrata nei MacBook Air 2013: il dato non sorprende poiché la casa della Mela nei nuovi modelli ha integrato una nuova unità flash PCIe, più veloce nelle operazioni di lettura e scrittura e, a detta di Apple, fino al 60% più scattante rispetto al precedente MacBook Pro.

Apple ha eseguito dei test utilizzando MacBook Pro 15″ di pre-produzione con processore Intel Core i7 quad-core a 2,3GHz e unità flash da 512GB, e MacBook Pro 13″ di pre-produzione con processore Intel Core i5 dual-core a 2,6GHz e unità flash da 512GB. I sistemi utilizzati per il confronto sono invece: MacBook Pro 15″ con processore Intel Core i7 quad-core a 2,7GHz e unità flash da 512GB e i MacBook Pro 13″ con processore Intel Core i5 dual-core a 2,6GHz e unità flash da 256GB, entrambi ovviamente modelli in produzione. I test sono stati condotti utilizzando l’applicazione Iometer con un ramp-up di 30 secondi, una durata di run di 5 minuti, richieste di 512KB, 8 richieste I/O in coda e un file da 150GB.

A riprova a quanto affermato da Apple, nuovi test eseguiti con l’applicazione Disk Speed Test di Blackmagic Design confermano performance di ottimo livello: 726.8 MB al secondo in scrittura e 733.1MB/s in lettura.

Benchmark unità SSD nuovi MacBookpple

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità