In questa immagine si nota il leggerissimo scalino
I nuovi MacBook Retina, inclusi quelli da 13 pollici, stanno arrivando nei negozi e Macitynet, grazie al supporto di Juice, può presentarvi l’unboxing di uno dei computer presentati lo scorso martedì. Si tratta, appunto, di un portatile di nuova generazione, in configurazione entry level, su cui abbiamo messo le mani nel negozio di Novara della catena di APR.
Nella galleria qui sotto, abbiamo cercato di evidenziare le particolarità (che sono piuttosto poche) del nuovo modello e provato ad evidenziare anche la differenza di spessore. Trattandosi di un solo millimetro, non è stato semplicissimo. Più evidente è la differenza che si percepisce nel tenerlo in mano. Lo scarto di peso non è immenso (50 grammi), ma percepibile.
Ricordiamo che le nuove macchine da 13 pollici hanno ora processori Core i5 fino a 2,6 GHz da 4 a 8 Gb di Ram, dischi SSD fino a 512 GB, scheda Intel Iris Graphics, Wi‑Fi 802.11ac, batteria fino a 9 ore.
La scatola del nuovo MacBook Pro da 13″
Il Mac nella scatol
Fin qui poco o nulla di nuovo
Interfaccia per la riconfigurazione del Mac con trasferinento da un’altra macchina
Accesso con l’account iCloud; la grafica ricorda quella di iOS 7
Scelta della lingua
Vecchio (a sinistra) e nuovo MacBook Pro (a destra), uno accanto all’altro
Mac avviato con specifiche dell’hardware
Proviamo a dimostrare la lievissima differenza di spessore
In questa immagine si nota il leggerissimo scalino
Coperchio chiuso; a sinistra il MacBook 13″ di precedente generazione, leggermente più spesso, ma se non fossero uno accanto all’altro, nessuno sarebbe in grado di distinguerli
Porte identiche
Ora confronto con il MacBook da 15″ Retina; spessore del tutto omologo
Amche girati i due Mac, quello da 13 e quello da 15 pollici sono ugali
Di profilo
Elena, Max ed Igino, gli specialisti di Juice di Novara che ci hanno assistito nell’unboxing
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.