Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Apple Remote, in arrivo un aggiornamento da Apple

Apple Remote, in arrivo un aggiornamento da Apple

Presto Apple rilascerà la versione aggiornata di Apple Remote, l’app che permette di controllare a distanza Apple TV e anche iTunes su Mac e PC utilizzando gli schermi touch di iPhone e iPad. L’indizio sull’update in arrivo è stato pubblicato da Apple stessa su iTunes Store in Colombia: un piccolo banner evidenzia l’icona di Remote e il nome dell’app evidenziati in un riquadro intitolato “Designed for iOS 7”. Riportiamo l’immagine del banner in calce in questo articolo.

Ricordiamo che negli scorsi giorni Apple ha rilasciato le versioni aggiornate di tutte le sue principali app per iOS, tra cui quelle della suite iLife, come iPhoto e Garageband, oltre alle versioni aggiornate delle app Pages, Numbers e Keynote che fanno parte della suite di produttività iWork. Oltre alle nuove funzioni tutte le app della Mela sono state riviste nell’interfaccia grafica e anche nelle icone, ora in linea con il design e l’aspetto di iOS 7.

Così nei prossimi giorni e settimane molto probabilmente Apple rilascerà le nuove versioni anche delle altre app che non sono ancora state aggiornate a iOS 7: all’appello mancano ancora iBooks. itunes U, Trova i miei amici e Apple Remote. Per quanto riguarda quest’ultima non è stata annunciata o pubblicata una data esatta di rilascio ma, considerando la pubblicazione del banner, è desumibile che l’update sarà rilasciato presto.

Ricordiamo che con Apple Remote gli utenti possono utilizzare iPhone e iPad per controllare a distanza, tramite la rete Wi-Fi locale, tutte le principali funzioni di navigazione delle librerie personali e di riproduzione di iTunes in funzione su Mac e PC, oltre che Apple TV. Tramite lo schermo touch dei dispositivi iOS è così possibile navigare nelle librerie, visualizzare le informazioni del brano e le cover, mettere in pausa e andare avanti e indietro, creare a aggiornare le playlist, usare le gesture e lo schermo touch per controllare Apple TV, usare la tastiera virtuale di iOS per controllare e inserire testi nell’interfaccia di Apple TV e altro ancora.

L’app Apple Remote di Apple è gratis per iPhone e iPad.

Apple Remote banner
apple remote 620

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità