Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Samsung punta a superare Apple come produttore di tablet

Samsung punta a superare Apple come produttore di tablet

Dopo essere avanzata a grandi passi sul settore smartphone, Samsung vuole ingranare la giusta marcia anche in quello dei tablet. In un evento riservato agli analisti di settore, svoltosi lo scorso Mercoledì a Seoul, in Corea, JK Shin, capo della divisione mobile di Samsung, ha dichiarato esplicitamente, che l’azienda vuole ottenere il primato nel settore dei tablet, a discapito di Apple, che attualmente detiene lo scettro in questo versantre. Il dirigente non ha rivelato un termine specifico per questo obiettivo, ma ha aggiunto che Samsung si propone di essere l’azienda “più amata” nel settore mobile. Shin ha, altresì, affermato che i ricavi delle vendite di tablet dovrebbero superare oltre 40 milioni di euro entro l’anno, raddoppiando il dato dell’anno 2012.

Ricordiamo che Apple ha venduto 48,2 milioni di iPad nei primi tre trimestri del 2013, e gli analisti prevedono vendite che vanno da 24 a 27 milioni per il solo trimestre che comprende le festività natalizie. Nel 2012, invece, Apple ha venduto 65,7 milioni di tablet. Ma la fetta di mercato della casa di Cupertino, che permane ancora leader nel settore, sta un tantino scivolando in favore della concorrenza Android, in particolare in favore di Samsung. In questo ultimo quarto, infatti, il mercato Apple è sceso al 29,7 per cento, rispetto al 33,5 per cento nello stesso trimestre dell’anno precedente, almeno stando ai report diffusi dalla società di ricerca IHS. Nello stesso arco temporale, la quota di Samsung è passata dal 19,9 per cento al 22,2 per cento.

ihs-tablet-market

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli