Mindspeed ha annunciato di aver venduto tutte le divisioni wireless a Intel per una somma non resa nota. La casa di Santa Clara ha comprato infrastrutture, proprietà intellettuali e assunto i dipendenti della società acquisita. L’azienda in questione ha un forte background nel settore delle tecnologie wireless e in specifiche infrastrutture di rete. Intel è probabilmente interessata al mercato nel quale soluzioni ARM sono sempre più adottate massicciamente.
Mindspeed Technologies produce anche SoC a basso consumo sfruttati per la distribuzione di video, voce e dati su network in fibra ottica, utili anche per l’elaborazione su network mobile 3G e long-term evolution (LTE). L’acquisizione da parte di Intel della divisione wireless di Mindspeed sarà completata nel febbraio del 2014: ulteriori dettagli sull’operazione trapeleranno in Rete nelle prossime ore o nei prossimi giorni.

![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











