Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Nuovo brevetto Apple: Siri potrebbe presto riconoscere e cercare le foto

Nuovo brevetto Apple: Siri potrebbe presto riconoscere e cercare le foto

Un nuovo brevetto presentato da Apple potrebbe svelare il futuro di Siri. Una nuova versione del sistema iOS potrebbe dare agi utenti la possibilità di cercare immagini su iPad e iPhone attraverso l’assistente vocale. Il nuovo brevetto è intitolato Voice-Based Image Tagging and Searching e si basa su un processo che associa stringhe di testo e tag alle fotografie presenti sul rullino di un iPhone, iPad o iPod. Il brevetto, presentato nel Marzo di quest’anno è stato scovato e portato alla luce da Appleinsider.

Apple per chiarire il funzionamento del brevetto, descrive un metodo che consente agli utenti di etichettare le immagini presenti sul proprio dispositivo utilizzando la voce al posto del tradizionale sistema basato esclusivamente sul testo. Gli utenti potrebbero, per esempio, dire al proprio dispositivo cosa ritrae la foto e l’immagine corrispondente potrebbe essere etichettato in questo senso. Utilizzando, ad esempio, frasi come “Questo sono io in spiaggia”, Siri riuscirebbe a taggare la foto in questo modo. Il nuovo sistema brevettato da Apple sarebbe anche in grado di riconoscere i volti, edifici, paesaggi, al fine di etichettare nello stesso modo le foto simili.

Applicando in questo modo tag alle proprie foto gli utenti sarebbero quindi in grado di chiedere a Siri, successivamente, di apparire specifiche categorie di immagini attraverso i comandi vocali, richiamando i tag in precedenza applicati. Apple ha presentato il brevetto a Marzo di quest’anno, ma come al solito non si hanno notizie certe della futura implementazione di queste funzioni. Attualmente la galleria nativa ridisegnata con iOS 7 organizza automaticamente le foto per anno, luogo, e altri parametri ancora.

patent-131226-1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli