Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Facebook, accordo con Netgear per l’accesso a hotspot Wi-FI nei locali

Facebook, accordo con Netgear per l’accesso a hotspot Wi-FI nei locali

Facebook ha stretto un accordo con Netgear che consente a punti vendita, locali, piccole e medie imprese che usano i router Netgear di offrire a clienti e avventori l’accesso gratuito al web. La soluzione Wi-Fi di Facebook è stata studiata per semplificare la vita e la gestione sia per i titolari di negozi e locali pubblici, sia per gli utenti finali.

I proprietari e gestori di bar, ristoranti, negozi e così via non devono registrare a mano i dati degli utenti né creare nuove password: la registrazione viene gestita infatti da Facebook. Gli utenti che desiderano connettersi a Internet possono farlo semplicemente accedendo a Facebook e registrandosi nel luogo in cui si trovano per poter accedere e utilizzare il collegamento Wi-Fi gratuito. Così quando le persone si registrano sulla pagina aziendale, è possibile condividere offerte, evidenziare sconti e altri annunci con loro, inoltre tutti i contatti degli utenti connessi possono vedere dove l’utente è registrato, pubblicizzando così il nome dell’azienda o del locale.

È anche possibile scegliere di non registrarsi su Facebook e accedere comunque al Wi-Fi inserendo una password fornita dall’azienda. Per rendere disponibile il Wi-Fi di Facebook e creare una pagina di configurazione, bisogna essere amministratori della pagina Facebook della propria azienda e avere un router wireless che supporta il Wi-Fi di Facebook: tra quelli compatibili sono indicati i prodotti di Meraki, Router Cisco ISR G2 e ASR serie 1000 e ora alcuni prodotti di Netgear: Nighthawk R7000, lo Smart Router Wi-Fi R6250, il modello R6200 Wi-Fi e il modello R6300 Smart Wi-Fi.

La registrazione con il Wi-Fi di Facebook è simile a una normale registrazione, a parte il fatto che con il Wi-Fi di Facebook è possibile scegliere di ottenere la registrazione automatica quando si torna in un’azienda in cui ci siamo già registrati. Per consultare tutti i dettagli sul funzionamento del Wi-Fi di Facebook sia per gli utenti che per i proprietari e gestori di attività e locali pubblici è possibile partire da questa pagina web.

faceboookWiFi

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità