Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Apple: dopo i Genius dei negozi, acquista i domini .guru in rete

Apple: dopo i Genius dei negozi, acquista i domini .guru in rete

Al primo giorno di disponibilità dei nuovi nomi di dominio di primo livello, Apple ha fatto incetta di domini .guru. L’operazione è stata rilevata da MacRumors che riporta l’acquisto di Apple di quattro nuovi indirizzi: apple.guru, iphone.guru, ipad.guru e anche mac.guru. Diversi altri indirizzi che terminano con .guru relativi ad altri prodotti e servizi Apple risultano bloccati, tra questi macbook.guru, ipod.guru, appletv.guru. E’ probabile che Cupertino stia valutando l’acquisto o ne abbia richiesto la sospensione della disponibilità per l’acquisto.

L’operazione risulta in linea con le strategia delle grandi società, sempre impegnate a difendere e proteggere il proprio marchio e i servizi offerti, prevenendo la possibile acquisizione da parte di privati o, peggio, di altre società, di nuovi indirizzi che in futuro potrebbero creare confusione negli utenti. Ricordiamo che nei primi anni dell’era Internet alcuni privati lungimiranti hanno acquistato diversi indirizzi facilmente associabili a servizi e prodotti di grandi aziende: chi non ha subito l’esproprio per vie legali, basato su diritti pregressi su nomi e marchi, in alcuni casi è riuscito a cedere la proprietà dell’indirizzo dietro pagamenti sostanziosi.

Nel caso di Apple, oltre ad assicurarsi la proprietà dei nuovi indirizzi legati ai propri prodotti, l’acquisto dei domini .guru potrebbe essere stato suggerito anche per la somiglianza con il personale Genius dedicato all’assistenza all’interno della propria catena di negozi Apple Store. E’ probabile che nei prossimi giorni Apple colleghi e re-indirizzi gli utenti che visitano i nuovi siti .guru della Mela, verso le pagine web dei siti attuali.

Tra i nuovi domini resi disponibili per l’acquisto non c’è solo .guru ma diverse decine di altri suffissi che potrebbero interessare aziende e privati. Tra questi ricordiamo .singles, .holdings, .bike, . ventures ma anche .camera, .estate, .gallery, .graphics, .lightning, .photography, autos, .glass, .toy, .pics e molti altri ancora.guru domini apple 800

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità