Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Nvidia, disponibile la release candidate del toolkit CUDA 6

Nvidia, disponibile la release candidate del toolkit CUDA 6

Nvidia ha rilasciato la release candidate di CUDA 6, l’ultima versione della piattaforma di elaborazione e programmazione in parallelo, utilizzabile da chi programma in C e C++. La piattaforma CUDA 6 rende la programmazione in parallelo più semplice, consentendo agli sviluppatori di software di ridurre il tempo e gli sforzi necessari per accelerare con le GPU applicazioni scientifiche, ingegneristiche, enterprise e altre ancora.

A detta del produttore con i miglioramenti delle prestazioni che CUDA 6 offre, i programmatori potranno accelerare  le loro applicazioni fino a 8 volte con la  sostituzione delle librerie CPU-based esistenti. Tra le caratteristiche di CUDA 6:

  • Unified Memory – Semplifica la programmazione consentendo alle applicazioni di accedere alla memoria della CPU e della GPU, senza la necessità di copiare manualmente i dati da una all’altra. Rende inoltre più facile implementare il supporto per l’accelerazione GPU in una più ampia gamma di linguaggi di programmazione.
  • Drop-in Libraries – Accelerano automaticamente i calcoli BLAS e FFTW delle applicazioni fino a 8X, semplicemente sostituendo le librerie per CPU esistenti con le equivalenti GPU-accelerated.
  • Multi-GPU scaling – Librerie BLAS e FFT per GPU ridisegnate, che scalano automaticamente le prestazioni su un massimo di otto GPU per singolo nodo e offrono oltre nove teraflop di prestazioni in doppia precisione per nodo, sostenendo maggiori carichi di lavoro rispetto al passato (fino a 512GB). Il Multi-GPU scaling può essere utilizzato anche con le nuove drop-in library BLAS.

Oltre alle nuove funzionalità, la piattaforma CUDA 6 offre una suite completa di strumenti di programmazione, librerie matematiche accelerate per GPU, nonché documentazione e guide alla programmazione.

Cuda6

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità