Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple brevetta un telecomando con schermo per fotografare con iPhone e iPad

Apple brevetta un telecomando con schermo per fotografare con iPhone e iPad

Apple ha brevettato un telecomando con schermo per fotografare con iPhone e iPad: nella giornata di oggi, l’U.S. Patent and Trademark Office ha approvato un brevetto di Apple relativo ad un accessorio wireless in grado di controllare la fotocamera di iPhone scattando fotografie a distanza e visualizzando un’anteprima sul display integrato.

Scattare i tanto chiacchierati “selfie“, registrare sessioni di allenamento o eseguire autoscatti durante le vacanze sono solo alcuni degli esempi per i quali potrebbe essere utilizzato il dispositivo descritto dal brevetto. Il collegamento tra l’accessorio e l’iPhone avviene tramite Wi-Fi o Bluetooth, e grazie ad esso potremo vedere all’istante tutte le foto o i video acquisiti dal dispositivo iOS, attivare o disattivare determinate funzioni (flash, HDR, ecc.) e gestire completamente tutto in remoto grazie il display integrato, che si rivelerebbe particolarmente utile per autoscatti in gruppo.

Dispositivi simili di terze parti per controllare l’applicazione Fotocamera in remoto tramite Bluetooth esistono già da tempo sul mercato, anche se quello ideato da Apple, proprio grazie alla presenza del display aggiuntivo, risulta essere molto più versatile e funzionale.

Il brevetto per il telecomando con schermo per fotografare con iPhone e iPad è stato registrato oggi dall’ufficio statunitense competente ma la data di creazione e la domanda di registrazione sono antecedenti: il documento è stato presentato per la richiesta di registrazione nel 2009 e porta la firma di diversi inventori: Lawrence G. Bolton, Sylvain R.Y. Louboutin, Shailesh Rathi, David J. Rempel e Peter T. Langenfeld.

telecomando con schermo per fotografare

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità