Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Placed l’app che sfrutta iBeacons in casa è disponibile su App Store

Placed l’app che sfrutta iBeacons in casa è disponibile su App Store

Con l’app Placed per iPhone e qualche ricetrasmettitore iBeacons gli appassionati della Mela che non resistono alle ultime novità tecnologiche che provengono da Cupertino, possono finalmente sperimentare a casa uno dei possibili servizi offerti dalla micro-localizzazione. Infatti fino a oggi la tecnologia iBeacons integrata di serie in iOS 7 è stata implementata in stadi, negozi, punti vendita Apple Store in USA e in altre location pubbliche.

Installando invece qualche ricetrasmettitore iBeacons in casa, grazie all’app Placed il nostro iPhone avvierà in automatico l’app giusta al momento giusto, in base alla stanza in cui ci troviamo e alla nostra posizione. Per esempio se ci sediamo sul divano o sulla poltrona di casa possiamo fare in modo che Places lanci da solo su iPhone l’app Remote per iOS di Apple, per controllare la nostra Apple TV, oppure Safari per navigare in Rete. Se invece entriamo nello studio o in ufficio Places lancia in automatico Fantastical o un’altra app di organizzazione o produttività.

Il grado di precisione è elevato ma ovviamente dipende dalla quantità di trasmettitori iBeacons installati: al momento solo poche società propongono ricetrasmettitori per la vendita a privati ma è molto probabile che in futuro la situazione migliorerà. Va comunque ricordato che qualsiasi dispositivo iOS può essere utilizzato all’instante come ricetrasmettitore iBeacons, così la tecnologia può essere sperimentata subito per chi possiede un iPhone e un iPad.

Nel frattempo l’app Placed offre un primo esempio di quello che è possibile fare con iBeacons anche in casa. Al momento la compatibilità è limitata a Remote, Timer, Waymate, Wunderlist, Safari, Fantastical e poche altre app, ma manualmente è possibile programmare l’avvio automatico di qualsiasi app che prevede l’avvio tramite URL. Nelle prossime versioni verrà esteso il supporto di Placed con le principali app disponibili per iOS.

L’app Placed costa 2,69 euro per iPhone.

placed per iphone 1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità