Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Peek Calendar: calendario minimal in stile iOS 7, ora Gratis per iPhone

Peek Calendar: calendario minimal in stile iOS 7, ora Gratis per iPhone

Su App Store abbiamo ampia scelta di app con funzione di calendario integrate con quelle di To Do per la gestione degli impegni: tra i recenti Calendars 5 , Cal by Any.Do e Sunrise c’è davvero l’imbarazzo della scelta. L’ultimo calendario in ordine cronologico ad approdare in App Store, meritevole di attenzione per grafica e funzioni, è Peek Calendar, che punta tutto su un design in pieno stile flat. Peek Calendar somiglia, per certi aspetti a Clear, per via delle gesture con le quali è possibile inserire ed espandere eventi, note e liste.

Attraverso piccoli scorrimenti sullo schermo è possibile impostare i dati dell’appuntamento, come l’ora, le ripetizioni giornaliere, settimanali, mensili o annuali. Per visualizzare gli eventi presenti nella lista sarà sufficiente toccare il giorno desiderato, così che sarà aperta una lista di impegni precedentemente memorizzati. Peek Calendar è in grado di importare gli impegni già inseriti nell’applicazione calendario nativa di iOS, così che non sarà necessario inserire manualmente tutti gli impegni registrati all’installazione e al primo avvio dell’applicazione.

L’app è estremamente intuitiva e nel quotidiano permette di sfogliare velocemente la lista dei propri impegni. La grafica strizza l’occhio alle caselle metro di Microsoft, ma si sposa bene con l’aspetto e il design di iOS 7. Quando si sfogliano gli impegni, Peek Calendar mostra dei piccoli effetti grafici, come la carta che si snoda verso il basso o verso l’alto. Nulla di particolarmente complesso, che possa minare l’esperienza d’uso, che rimane ancorata ad un’interfaccia minimale ed accessibile con pochissimi tocchi.

Peek Calendar è disponibile in App Store solo per iPhone ed attualmente è gratis.

Peek Calendar Peek Calendar

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità