Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Heartbleed Android: colpito direttamente il sistema operativo

Heartbleed Android: colpito direttamente il sistema operativo

Anche Android, direttamente e nel suo cuore, è ferito da Heartbleed. A riferirlo è stato Trend Micro, leader globale nella sicurezza per il cloud, che qualche giorno va aveva già individuato un grande numero di applicazioni affette per causa della loro connessione a server vulnerabili.

Con l’allerta di oggi su Heartbleed Android i laboratori Trend Micro, lanciano un assai più preoccupante allarme: ad essere colpita sarebbe direttamente la versione Android 4.1.1 Jelly Bean (rilasciata il 23 luglio 2012). I dispositivi che montano questo sistema operativo contengono una libreria che può essere compromessa dalla falla in OpenSSL e potrebbe essere possibile rubare password, carte di credito e informazioni private e personali. Chi ha questa versione del sistema operativo deve quindi assolutamente aggiornarlo oppure sperare che Google o i produttori di telefoni rilascino un patch.

In ogni caso, anche se i dispositivi non utilizzano la versione di Android sopracitata, rimane il problema delle applicazioni: in Google Play sono 273 le app collegate alle libreria OpenSSL colpita, con vulnerabilità scovate anche nelle versioni più vecchie delle app. Ad oggi, sembrano essere oltre 7.000 le app connesse ai server colpiti dal bug, dove 6.000 risultano essere ancora infette.

Heartbleed Android

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli