Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Lethal Lance, da Bulkypix un delizioso platform vecchio stile su iOS

Lethal Lance, da Bulkypix un delizioso platform vecchio stile su iOS

Gli amanti dei giochi di piattaforma bidimensionali hanno trovato in App Store un valido alleato. Non sono pochi i titoli del genere che periodicamente calcano il palcoscenico iOS. In ordine cronologico, Lethal Lance è uno degli ultimi esponenti a fare apparizione su iPhone e iPad. Arriva direttamente da Bulkypix, uno degli editori più attivi quando si tratta di rilasciare videogiochi per dispositivi mobili. Il titolo presenta meccaniche vecchia scuola, che certamente piaceranno a chi ama le base del genere, senza troppi stravolgimenti.

L’obiettivo di gioco è semplicemente quello di raggiungere l’uscita di ogni livello, badando bene a completare tre piccole missioni: finire il livello senza perdere vite, raccogliere tutte le monete e raggiungere l’uscita prima dello scadere del tempo. Ogni mini obiettivo completato darà diritto ad una stella, così che il giocatore potrà ripetere più volte le aree di gioco per raggiungere il classico perfect score.

Il movimento del personaggio a schermo avviene nel modo più classico e tradizionale possibile. Due frecce laterali per muovere il protagonista a schermo, un tasto salto e un quarto pulsante per fare fuoco. E’ attraverso questa semplice configurazione che il giocatore dovrà farsi spazio tra gli stage presenti e abbattere i numerosi nemici che si incontreranno lungo il cammino. Il titolo, inoltre, supporta anche i controller certificati per iOS 7, i quali renderanno l’esperienza ancora più tradizionale. Purtroppo, però, proprio dal punto di vista del numero dei livelli presenti, Lethal Lance compie un passo falso, dato che attualmente sono disponibili soltanto 4 mondi, ciascuno dei quali permette di affrontare un set di 8 livelli. Il totale delle aree esplorabili, dunque è di sole 32. Un po’ piche se si considera anche il prezzo di gioco. Inoltre, per gioco così tradizionale e vecchia scuola, era quasi obbligatorio offrire una battle boss di fine mondo. Purtroppo, i boss risultano completamente assenti.

Graficamente Lethal Lance è piacevole. Nulla che possa fare gridare al miracolo, ma comunque gli sprite risultano apprezzabili, nella loro semplicità. Ogni mostro dispone di animazioni davvero semplici, ma in generale ciascun nemico risulta dettagliato e con un’espressione totalmente originale, che lo rende unico rispetto agli altri. Insomma, i personaggi sono ben caratterizzati e sulla scena appaiono vari e mai noiosi. Anche il protagonista di gioco è animato in modo piuttosto semplice e i suoi movimenti risultano rigidi, proprio in stile vecchia scuola.

Lethal Lance è disponibile in App Store come applicazione universale. Costa 89 centesimi e si scarica direttamente da qui per iPhone e iPad.

Lethal Lance

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità