Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Blokko, il gioco del 15 reso rompicapo da una pallina protagonista

Blokko, il gioco del 15 reso rompicapo da una pallina protagonista

Il gioco del 15 ma senza numeri. E’ questo in breve Blokko, il nuovo rompicapo per iPhone e iPad attualmente gratis su App Store. Sviluppato dall’italiano Matteo Morelli, lo scopo del gioco è quello di portare la pallina al blocco grigio attraverso una pista che si potrà ottenere spostando i vari blocchi contenenti ciascuno un pezzo di tracciato.

Le uniche regole sono evidenziate anche nella descrizione iTunes: i blocchi grigi ed i blocchi blu non possono essere spostati, quelli gialli scorrono soltanto mentre quelli verdi possono essere anche ruotati. Se ci si trova in difficoltà e non si riesce a superare un livello si potrà contare sugli aiuti che risolveranno automaticamente il puzzle: gli aiuti sono limitati quindi usateli con parsimonia.

Il gioco è suddiviso in tre pacchetti principiante, intermedio ed avanzato con la possibilità di acquistarne di nuovi tramite in-app purchase che, anche con il pacchetto base da 0,89 euro,  oltre ad aggiungere livelli rimuoveranno le pubblicità: questa è forse l’unica nota negativa del gioco in quanto, casualmente tra un livello e l’altro, saremo costretti ad attendere 15 secondi e visualizzare un video pubblicitario su schermo impedendoci di passare al livello successivo fino al termine.

Con il download avremo a disposizione fin da subito oltre 300 puzzle da risolvere: nel momento in cui scriviamo l’applicazione è gratuita ed è possibile scaricarla da qui sia per iPhone che iPad.

Blokko Blokko

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità