Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Applicazioni per le vacanze, la nostra top cinque

Applicazioni per le vacanze, la nostra top cinque

Anche se con qualche acquazzone di troppo, l’estate è ormai nel pieno del suo splendore. Per molti è arrivato il momento di preparare le valigie e partire verso destinazioni di mare, o montagna, alla ricerca di relax e comfort. Anche in questo caso, iPhone e iPad possono essere strumenti preziosi, nonché compagni per il risparmio. Di seguito la redazione di Macitynet propone una piccola selezione di cinque applicazioni per le vacanze su iOS. Si tratta di app che permettono di prenotare buoni sconto, di ricercare voli, ma anche di effettuare una precisa programmazione del proprio itinerario, con tanto di lista delle cose da portare con se e da non dimenticare a casa.

Grouponmzl.goupvkkd.512x512-75

Groupon è ormai il servizio di riferimento per quanti sono alla ricerca di coupon vantaggiosi e relativi a Hotel, Ristoranti o allo shopping vario. Quotidianamente il sito propone una ricca selezione di sconti interessanti sulle migliori cose da fare, vedere e mangiare nella varie città in Italia o anche all’estero. L’applicazione ufficiale per iOS si dimostra una risorsa davvero utile per trovare l’hotel ideale e i ristoranti migliori quando si va in vacanza, con risparmi  possibili non indifferenti. Groupon per iOS è disponibile gratis in App Store e si scarica direttamente da questo indirizzo.

applicazioni per le vacanze

Tripadvisormzl.mrvtimxc.512x512-75

Prima di acquistare un coupon, o di prenotare in generale alberghi o ristoranti, è quasi doveroso verificarne la qualità. TripAdvisor è lo strumento ideale per leggere le recensioni dei viaggiatori, che in tutta autonomia e terzietà pubblicano giudizi e foto amatoriali sulle strutture visitate. Un metodo infallibile per riconoscere hotel e ristoranti meritevoli e scartare, invece, strutture fatiscenti o cucine da incubo. Si scarica gratis direttamente da questo indirizzo.

Schermata 2014-07-12 alle 19.14.18

Bookingmzl.qbqeeacn.512x512-75

Nel caso in cui non esista un coupon o un buono per la meta desiderata non occorre disperarsi. Booking è la più nota applicazione che permette di prenotare hotel, ristoranti e servizi vari nel modo più semplice e veloce, comparando centinaia e centinaia di strutture e proponendo all’utente una selezione delle migliori offerte in tempo reale. L’applicazione per iOS consente anche di prenotare in pochi semplici tap l’hotel o il ristorante desiderato. Booking per iPhone e iPad si scarica gratis da qui.

Schermata 2014-07-12 alle 19.14.35

Travel Listmzl.rpdijxkx.512x512-75

Un’interessante applicazione per programmare il proprio viaggio e partire in tutta tranquillità. Con Travel List sarà possibile programmare un preciso itinerario e fare una lista di cose portare con se, così da non dimenticare nulla. Calendario incorporato e possibilità di impostare reminder permettono di programmare nei minimi dettagli la propria vacanza, così da non dimenticare davvero nulla. Costa 1,79 euro direttamente a questo indirizzo App Store, ma con l’offerta Expedia Lounge è possibile averla gratis.

Schermata 2014-07-12 alle 19.14.48

SkyScanner – Ricerca voli Low Costmzl.vvkthvch.512x512-75

Per i più audaci, che intendono partire alla volta di destinazione lontane rispetto alla propria residenza abituale, indispensabile diventa l’aereo. SkyScanner permette di verificare e prenotare facilmente i biglietti aerei, confrontando tutte le tariffe disponibili per le tratte e le destinazioni selezionate. L’applicazione è disponibile in App Store al prezzo di 1,79 euro, ma anche in versione gratuita con banner pubblicitari, scaricabile direttamente da questo indirizzo.

Schermata 2014-07-12 alle 19.15.27

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità