C’e’ chi come Mauro Mancini da Macerata si è sciroppato 180 Km ed è qua insieme a tanti ragazzi di Rimini e dintorni ma anche di Ancona, Perugia e Pesaro per attendere con pazienza il proprio turno nel ritirare l’iPhone prescelto.
Mauro, pur di tornare a casa con un iPhone anche per gli amici ed essere al lavoro il venerdì mattina ad un orario decente, ha sborsato quasi 100 euro per acquistare uno dei primi posti tra i 60 che erano in fila da qualche ora prima ma è soddisfatto: “ho chiesto in giro la disponibilità del telefono e tutti mi avevano detto che non ce ne sarebbero stati tantissimi da acquistare e quasi tutti quelli disponibili nei grandi retail, solo con abbonamento. Così sono venuto qua e ho trovato già tanta gente al mio arrivo. Si erano già organizzati con un numerino ma io ero tra gli ultimi…”
“Tanta gente non si era mai vista.. e dire che in 10 anni di attività ne abbiamo fatto di lanci di nuovi prodotti.” afferma la signora Pirozzi, titolare del negozio “Il Telefonino” di Piazza Ferrari 24 “neanche quando ci siamo spostati in questa nuova sede con offerte di cellulari veramente straordinarie c’era tanta gente e l’apertura non era sicuramente a mezzanotte! Quel che mi stupisce è la tranquillità dei ragazzi qui fuori che saranno comunque costretti ad aspettare qualche ora per la fine di tutte le attivazioni (gestite da 3 operatrici n.d.r.) e che si sono organizzati da soli per non creare ressa.”
Una soddisfazione manifestata anche dai responsabili di area TIM presenti nel punto vendita: “abbiamo creduto a questo evento di lancio soprattutto nelle zone balneari perchè fin dai primi giorni dell’annuncio della data ci sono arrivate una marea di richieste e abbiamo visto crescere l’entusiasmo dei nostri clienti attuali e le attese dei nuovi. E’ bello vedere come un momento del genere si sia trasformato in una specie di festa e di un momento di incontro per far conoscere gente che proviene dai luoghi più disparati”.
Tanta, tantissima gente in piazza Ferrari a Rimni allo scoccare della mezzanotte
Sono qui almeno dalle 11 ma si sono organizzati con tanto di indicazione numerino e telefono prescelto (colore e GB)
All’interno, grazie anche alla presenza di alcuni funzionari TIM arrivati qui per l’occasione, ci si prepara alle operazioni di registrazione.
L’interno del negozio e’ stato arredato quasi completamene in funzione del lancio e la varieta’ delle offerte dei cellulari ha lasciato il posto ad una mono-esposizione iPhone…
Diciamo meglio bi-esposizione considerando la scelta di colore, bianco o nero e il taglio della memoria, 8 e 16 GB.
La titolare del negozio qui nascosta da un altro elemento di segnalazione di presenza di iPhone nel punto vendita…
Ovviamente grandi poster sulle vetrine e iPhone anche nel roll del grande schermo LCD che presenta offerte e novita’.
Eccolo il protagonista indiscusso della serata: l’iPhone bianco!
Scelto da molti dei presenti forse perche’ ricorda i primi iPod o sembra più elegante e meno incline a sporcarsi. Anche una nota cantante vincitrice di Emmy Award l’ha scelto di questo colore… chissà se apparirà nel video che si girera’ proprio oggi da queste parti!
Ed ecco come appare in vetrina vicino al marchio TIM.
E’ ora di entrare: gli utenti venuti da Ancona, Modena, Macerata, Perugia che hanno fatto anche 180 KM per averlo alle prime ore dell’11 Luglio aspettano compostamente il proprio turno.
La registrazione comincia a partire ma occorre aver pazienza… la notte e’ giovane!
^ Ed ecco uno dei primi iPhone bianchi venduti in Italia
Gli utenti entrano a gruppi di 3 alla volta ma con 60 clienti da registrare si prevede una chiusura a notte fonde… la piazza sarà popolata solo dai futuri possessori di iPhone alla fine.
Mauro Mancini posa felice con i suoi 3 iPhone neri: ha dovuto “comprare” da un intraprendente utente uno dei primi posti in fila ma potrà tornare dai suoi amici verso le 3 di notte (e dopo 180 Km di autostrada) con un regalo speciale…
Per la cronaca: il primo cliente ad uscire con un iPhone dal centro Tim di Rimini proveniva da Ancona.
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.