Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Chrome supera quota 20% ai danni di Firefox, lieve calo di Safari

Chrome supera quota 20% ai danni di Firefox, lieve calo di Safari

A luglio per la prima volta Chrome raggiunge e supera il 20% nella quota di mercato dei software di navigazione web. Il browser made in Google si conferma così il secondo più utilizzato del pianeta, a lunga distanza però da Microsoft Internet Explorer che rimane saldamente al primo posto con ben il 58% del mercato.

La lenta costante crescita di Chrome ha progressivamente eroso quote percentuali di Firefox, che ora è il terzo browser più utilizzato con il 15,8% delle quote. Lo scambio di quote percentuali tra Chrome e Firefox è in corso negli ultimi 9 mesi, periodo durante il quale il browser di Mozilla ha perso quasi 2 punti. Questo apparentemente piccolo indebolimento potrebbe comportare un costo elevatissimo per la fondazione Mozilla, così come nota Computerworld: a novembre dovrà essere rinegoziato l’accordo tra la fondazione e Google per l’integrazione delle ricerche di Big G in Firefox. Fino ad oggi le percentuali sulle ricerche effettuate su Google tramite Firefox hanno rappresentato la stragrande maggioranza degli introiti di Mozilla, che si troverà a ricontrattare le condizioni in una posizione indebolita rispetto al passato. Firefox era al 34% del mercato nel 2011.

Nessun grande cambiamento invece nelle posizioni degli altri browser “minori”. Safari registra a luglio una leggera flessione inferiore allo 0,5% e rimane il quarto browser più utilizzato al mondo con il 5,16% del mercato. Opera è fermo allo 0,99%.

netapplications luglio 2014 800

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli