Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Apple chiede ad alcuni sviluppatori di rifirmare le app per OS X

Apple chiede ad alcuni sviluppatori di rifirmare le app per OS X

Nelle ultime developer preview di Mavericks e Yosemite (OS X 10.9.5 e OS X 10.10), Apple ha integrato modifiche che obbligheranno alcuni sviluppatori a rifirmare le loro applicazioni e proporre versioni aggiornate sul Mac App Store affinché possano correttamente essere riconosciute dal Gatekeeper di sistema. Stando a quanto riportato in una nota per gli sviluppatori, qualsiasi app compilata e firmata su versioni precedenti di OS X 10.9 saranno identificate dal Gatekeeper come non provenienti da sviluppatori identificati.

Con l’arrivo del futuro update a OS X 10.9.5 e di OS X 10.10 Yosemite agli utenti alcune applicazioni fino adesso considerate attendibili (provenienti da sviluppatori identificati), potrebbero essere non più indicate come tali; gli sviluppatori hanno a ogni modo tempo e possono nel frattempo rifirmare le applicazioni prima dell’arrivo dell’aggiornamento di Mavericks e del futuro OS X 10.10.

Come sempre è possibile avviare applicazioni firmate e no, selezionando dalla sezione “Sicurezza e Privacy” delle Preferenze di Sistema le applicazioni consentite (“Mac App Store”, “Mac App Store e sviluppatori certificati”, “Dovunque”).

Notatecnica

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli