Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » EmotionFX anche per Mac Os X

EmotionFX anche per Mac Os X

Piccolo passo avanti nel mondo dei giochi Mac: MysticGD rende disponibile EMotion FX anche per la piattaforma di Apple. Il software studiato dalla società  olandese è un middleware che viene utilizzato per supportare più facilmente le animazioni grafiche all’interno dei giochi; fino a qualche giorno fa Mac Os X non era supportato e questo rendeva difficile il porting della versione Pc o console su Mac.

La ragione per cui MysticGD ha deciso di abbracciare la piattaforma Mac è legata, come spiega lo stesso sviluppatore, all’incremento della sua quota di mercato, che significa anche un aumento delle quote di mercato nel settore del gioco.

EMotion FX è utilizzato assieme a strumenti come Maya e Studio Max per la creazione di personaggi animati ed oggetti in movimento, riducendo il tempo necessario per scene complesse e per rendere realistiche le azioni di dei personaggi e dei veicoli che si trovano in un gioco. Una volta realizzate e testate le animazioni è poi possibile importarle all’interno del gioco in tutte le principali piattaforme: Xbox, Ps3, Wii, Pc e, da ora, anche Mac.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità