Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » iPod flash-based da 16 Gb in arrivo?

iPod flash-based da 16 Gb in arrivo?

Secondo alcune fonti provenienti dal mercato dei semiconduttori di Taiwan, Apple starebbe preparando un iPod da 16Gb, basato su memoria NAND. Un’uscita quasi obbligata, soprattutto se pensiamo alla recente immissione sul mercato dello Zen V Plus di Creative, primo lettore mp3 a vantare 16Gb di memoria flash.

Il dispositivo dovrebbe essere lanciato in settembre; ancora non si sa quale fascia di mercato andrà  ad occupare, se quella degli iPod nano, degli iPod tradizionali oppure una terza fascia intermedia.

La notizia ha contribuito ad aumentare la preoccupazione generale attorno ai recentissimi problemi del trasformatore difettoso che ha messo a dura prova le linee di produzione di Samsung, fornitore di memoria flash anche per Apple.

Fortunatamente il rientro dell’emergenza nello stabilimento della società  coreana ha di fatto rasserenato gli osservatori, complici anche le dichiarazioni di Hwang Chang-gyu, responsabile della divisione semiconduttori di Samsung, che ha garantito l’assenza di qualunque futuro problema di fornitura di memorie flash.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità