Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Apple Watch sfrutta un font creato ad hoc

Apple Watch sfrutta un font creato ad hoc

Il nuovo Apple Watch sfrutta un nuovo font creato ad hoc per il nuovo schermo Retina, un carattere che ricorda “Roboto”, font che Google usa per Android. Ne parla The Verge, spiegando che il carattere è “ottimizzato per la leggibilità” del piccolo display. Apple evidenzia che il nuovo font è ben leggibile a distanza di braccio, importante per leggere notifiche, eventi, messaggi e, a colpo d’occhio, le informazioni.

Anche per il futuro OS X 10.10 Yosemite Apple ha adottato un font di sistema aggiornato che dovrebbe migliorare la leggibilità (anziché il Lucida Grande usato sinora, si passa all’Helvetica Neue).

ApplWatches

messages_large

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli