Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Recensione Anker Astro E4, 13.000 mAh per ricaricare a piena potenza anche i nuovi iPhone

Recensione Anker Astro E4, 13.000 mAh per ricaricare a piena potenza anche i nuovi iPhone

Nonostante la batteria dei nuovi iPhone duri di più, non è eterna, così come non lo è quella di qualsiasi altro dispositivo mobile che troviamo attualmente sul mercato. Dotarsi quindi di una batteria d’emergenza che fornisca una ricarica in mobilità specialmente nei momenti critici dove non si è vicini ad una presa di corrente per utilizzare l’alimentatore originale è ormai d’obbligo, e la scelta va fatta in base alle proprie esigenze.

Ci sono batterie talmente piccole da essere infilate nel portafoglio, utili per una piccola ricarica del 10%, perfetta se si vuole avere una soluzione d’emergenza per telefonate brevi in caso di necessità, crescendo di dimensioni e capacità fino ad arrivare alla Anker Astro E4 che abbiamo avuto modo di provare nelle scorse settimane: una batteria molto grande, abbastanza pesante ed ingombrante quel tanto che basta per poterla etichettare come non tropo scomoda da trasportare, almeno per quanto riguarda le batterie che fino ad oggi abbiamo avuto modo di testare.

Nei suoi 300 grammi di peso, non tantissimi ma più che sufficienti per farci optare per il trasporto tramite borsa o zaino, piuttosto che in tasca visto che anche nelle dimensioni non si scherza: misura 15 x 6,2 x 1,8 centimetri, è quindi alta quasi quanto un iPhone 6 Plus anche se al confronto quest’ultimo è una piuma. A parte peso e dimensioni ci troviamo di fronte ad una di quelle batterie che non mollano mai: ricarica più volte qualsiasi dispositivo alla massima potenza e possiamo tranquillamente catalogarla tra le migliori batterie da viaggio attualmente disponibili sul mercato in quanto basta una Anker Astro E4 per potersi godere tutti i propri dispositivi elettronici all’aperto ed in totale assenza di corrente elettrica – magari in un weekend all’aria aperta – anche per più giorni.

La batteria, proprio come i nuovi iPhone, è in grado di ricevere fino ad un massimo di 2A in ingresso tramite micro USB: stando ai nostri test con un caricatore dell’iPad si ricarica completamente da 0% a 100% in circa 7 ore, poco più del doppio (circa 15 ore) se si utilizza il caricatore dell’iPhone. Per quanto riguarda l’uscita invece, abbiamo due porte USB con tecnologia Power IQ in grado quindi di riconoscere automaticamente e ricaricare sempre e fino alla massima potenza (fino a 2,4 A per ciascuna USB, per un totale quindi di 4,8 A) indistintamente un iPhone, un iPad, uno smartphone o tablet Android o Windows Phone.

Recensione Anker Astro E4

Stando ai nostri test la batteria è stata in grado di erogare 1,43 A su un ormai vecchio e vissuto iPad 2 al 23% di batteria residua, 0,98 A su iPhone 5. Proprio come già dimostrato in questo articolo, anche l’iPhone 6 Plus al 16% di batteria circa viene ricaricato a 1,69 A, dimostrando quindi di sapersi adattare autonomamente al dispositivo collegato e ricaricarlo di conseguenza alla massima potenza possibile parallelamente a tempi di ricarica ridotti (quantomeno su iPhone 6 Plus). Come già spiegato, la batteria è perfetta per le situazioni in cui si vuole avere un’eccellente accessorio per ricaricare fino a due dispositivi contemporaneamente alla massima potenza, anche più volte: i suoi 13.000 mAh, esclusa l’energia che viene dissipata durante la ricarica, permettono di ricaricare ad esempio quasi quattro volte l’iPhone 6 Plus da 0% a 100%, oppure almeno sei volte un iPhone 5 o ancora oltre due volte un iPad 2.

Esteticamente è molto simile alle batterie Anker che già conosciamo, quindi in plastica rigida, in questo caso in nero lucido eccezion fatta per le basi dove, oltre agli ingressi USB e microUSB per la ricarica della stessa, troviamo un’utile lampadina LED che può essere accesa attraverso l’unico tasto disponibile lungo un lato e fungere così a mo’ di torcia durante la notte: la luce non è fortissima, ma è comunque abbastanza potente da illuminare una piccola area di circa 1 x 1 metri al buio completo. Sulla superficie frontale troviamo inoltre i classici quattro LED che si illuminano di blu e ciascuno indica il 25% di energia contenuta nella batteria, perfetto quindi per conoscere sempre quanta carica abbiamo ancora nella batteria oppure quanto manca per ricaricarla completamente.

Prezzo al pubblico: La Anker Astro E4 è stata lanciata su Amazon soltanto oggi ma in accordo con il produttore abbiamo avuto modo di testarne l’effettiva potenza in largo anticipo così da poter offrire fin da subito una recensione completa e sincera. Il prezzo di lancio è un’offerta di 35,99 euro – anziché 49,99 euro – con spedizione inclusa, ma nonostante sia un prodotto nuovissimo, siamo riusciti a strappare un ulteriore sconto del 10% sul prezzo finale grazie al codice JS6Q72S6 che potrete inserire nel carrello prima di completare l’acquisto, pagandola così soltanto 32,99 euro. Nell’acquisto, oltre alla batteria è incluso il cavo microUSB per la ricarica della batteria (o qualsiasi dispositivo dotato di tale ingresso) ed una morbida sacchetta traforata per trasportarla con più facilità proteggendola anche da polvere, sporco e piccoli urti.

Pro

  • Potente, ricarica alla massima potenza anche i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus
  • Capiente, i 13.000 mAh garantiscono ricariche multiple
  • Versatile, si adatta automaticamente a qualsiasi dispositivo
  • Integra una piccola torcia LED, utile al buio

Contro

  • Pesante e abbastanza ingombrante, in tasca si fa sentire

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità