Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » La prima app che registra video HDR: Live HD/R per iOS

La prima app che registra video HDR: Live HD/R per iOS

Un’app per registrare video HDR su iPhone e iPad. Questa la funzione offerta da Live HD/R, nuova app approdata da poco su App Store che abilita l’attuale tecnologia disponibile nativamente per le fotografie, anche per i video.

L’effetto HDR, sigla di High Dynamic Range,Ampia Gamma Dinamica, è una tecnologia presente da tempo nell’app nativa Fotocamera di iPhone che permette di ottenere un’immagine in cui l’intervallo tra le aree più chiare e quelle più scure risulta più ampio. Fondamentalmente immagini come ad esempio un controluce o una stanza illuminata da una piccola finestra, che quindi risulterebbero scure attraverso una normale fotografia, grazie alla fusione di due o più scatti della stessa inquadratura a diverse esposizioni vengono invece mostrate con maggiori dettagli.

Tutto ciò su iPhone avviene istantaneamente ed automaticamente ma solo per quanto riguarda le fotografie, almeno fino ad oggi: la nuova applicazione Live HD/R infatti permette proprio di sfruttare tale tecnica anche per i video. L’app è ottimizzata per i nuovi iPhone 6 e Plus dove il più potente processore lo permette, l’applicazione sblocca tale funzionalità permettendo di regolare anche manualmente le impostazioni di tone-mapping, nonché contrasto, saturazione, gamma e riduzione del rumore prima di avviare la registrazione. Lo sviluppatore avverte che sugli iPhone precedenti l’app funziona: è possibile sperimentare ma l’effetto video HDR non è reale e la registrazione non avviene con frame e risoluzioni massime.

L’applicazione è disponibile su App Store in versione universale per iPhone e iPad a 2,69 euro.

registrazione video HDR

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità