Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » In arrivo da Apple un mouse senza scroll-wheel e sensibile al tocco?

In arrivo da Apple un mouse senza scroll-wheel e sensibile al tocco?

Lo United States Patent and Trademark Office, il sito ufficiale americano per la registrazione dei brevetti, ha recentemente rivelato un nuovo brevetto firmato Brian Huppi, designer responsabile dell’interfaccia dell’iPhone.

Huppi l’avrebbe depositato il dicembre, in merito ad un particolare tipo di mouse privo di tasti di navigazione e basato su tecnologia “touching”, sensibile al tocco. Tecnicamente il mouse, grazie a un sensore ottico distribuito e formato da materiale traslucente o semi-traslucente, sarebbe in grado di riconoscere la posizione della mano dell’utente.

Grazie a questa capacità , le funzionalità  del mouse potrebbero essere relazionate alla postura della mano: ad una certa posizione potrebbe corrispondere la modalità  cursore; ad un’altra posizione la modalità  scrolling, e così via.

Niente più rotella (o sfera nel caso del Mighty Mouse); tutte le funzioni sarebbero gestire attraverso lo spostamento dell’impugnatura del mouse. Con un rapido movimento del polso si potrebbe passare da una modalità  funzionale ad un’altra.

Un brevetto che vorrebbe concettualmente trasferire a livello hardware alcune opzioni attualmente legate più superficialmente alle “mouse gestures”, implementate solo a livello software su alcune applicazioni, come ad esempio Firefox.

mouse brevetto

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità