Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Caveman Pong: la nuova ossessione videoludica, gratis per iPhone

Caveman Pong: la nuova ossessione videoludica, gratis per iPhone

Pubblicità

Sebbene Flappy Bird non svolazzi più in App Store da tempo, lo spirito dei giochi mordi e fuggi, dalle meccaniche estremamente semplici ma dagli scopi difficili o impossibili è sempre vivo e vegeto su iOS. In Caveman Pong il giocatore vestirà i panni di un cavernicolo, che per l’occasione fungerà da classica barretta in stile pong, dovendo ribattare più e più volte una pallina contro il muro.

Caveman Pong è un omaggio, ovviamente, al più classico dei pong, anche se il titolo presenta diverse novità. Anzitutto, a battagliare con il giocatore non ci sarà una seconda barretta, bensì un muro. La palla, rigorosamente di forma quadrata, verrà ribattuta in continuazione da una torre. Scopo del titolo è quello di respingere la pallina quante più volte possibile, raggiungendo il punteggio più alto. Si tratta di un endless, che spingerà l’utente a ripetere più volte una partita nel disperato tentativo di superare il record segnato in precedenza. Caveman Pong mette in primo piano due punteggi, quello giornaliero e quello globale, così da poter affrontare due sfide differenti. Se la meccanica di base è semplice ed intuitiva, proprio come nel più classico dei pong, Caveman Pong propone una piccola variazione al tema. Dalla base della torre, infatti, verranno fuori degli strani animaletti colorati, che respingeranno la pallina contro il muro o contro il povero cavernicolo. Insomma, possono considerarsi dei bonus, o dei malus, a seconda che il rimbalzo favorisca o meno il giocatore.

Graficamente parlando il titolo non si sforza troppo di compiacere gli odierni standard super dettagliati ed offre anzi uno stile minimale, formato da pochi elementi a schermo e da colorazioni senza sfumature. Tra le note di vivacità si ravvisano i piccoli animali che fuoriescono dalla base della torre. Si tratta di piccoli esserini colorati, che alle volte vengono spiaccicati in terra sotto il peso della pallina. Una musica minimale, con un solo effetto sonoro accompagna un’azione di gioco prettamente retrò.

Caveman Pong è disponibile in App Store per iPhone e si scarica gratis da qui.

caveman pong

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, solo 1299 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 330 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core, solo 1299 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità