Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Metà della popolazione mondiale connessa a Internet mobile entro il 2020

Metà della popolazione mondiale connessa a Internet mobile entro il 2020

Entro il 2020 metà della popolazione mondiale utilizzerà Internet mobile per connettersi e accedere alla rete, secondo i nuovi dati resi noti da GSMA Intelligence nel corso dell’evento GSMA Mobile 360-Africa che si svolge a Città del Capo.

Il centro di ricerca che fa parte dell’associazione internazionale GSMA che gestisce e promuove le tecnologie cellulari, ha stimato che nel 2013 gli abbonati mobili a Internet fossero 2,2 miliardi, pari a circa il 30% della popolazione mondiale. Secondo le stime di GSMA Intelligence, nei prossimi 6 anni altri 1,6 miliardi di cittadini in tutto il mondo andranno ad aggiungersi alla schiera degli utenti che accederanno alla rete tramite Internet mobile.

Il numero di abbonati Internet mobile unici nell’Africa sub-sahariana supererà il traguardo del mezzo miliardo di utenti nel 2020, quando i servizi mobili diventeranno sempre più convenienti e accessibili a milioni di cittadini attualmente non connessi in tutta la regione. Secondo quanto riportato nella relazione ‘Mobile Economy 2014: Sub-Saharan Africa’, negli ultimi 5 anni la regione ha presentato la maggior crescita del settore Internet mobile al mondo, in termini di abbonati unici e di connessioni da dispositivi quali smartphone e tablet. Si prevede che tale tendenza continuerà a trainare la crescita globale fino al 2020.

Internet mobile SubSaha GSMA intelligence

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità