Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » iPantry List, per gestire la dispensa interamente da iPhone

iPantry List, per gestire la dispensa interamente da iPhone

iPantry List è un modo semplice e immediato per gestire la propria dispensa interamente con iPhone. In pochi e veloci tap è possibile gestire e organizzare i prodotti nelle proprie dispense virtuali. Inizialmente si dovrà creare la dispensa di riferimento e, successivamente, sarà possibile inserirvi i prodotti, in maniera tale da poter tenere sotto controllo le scorte e ottenere dei veri e propri promemoria su ciò che manca e che dovrà essere acquistato.

iPantry List crea, in questo modo, delle pratiche liste, contenenti l’insieme dei prodotti che risultano presenti nella propria dispensa, per avere sempre sotto controllo le proprie scorte e comprendere di quali alimenti si ha bisogno e di quali, invece, vi è abbondanza. iPantry List permette così una completa gestione delle dispense con la possibilità di trasferire i prodotti dall’una all’altra con un semplice tap.

Altresì, l’applicativo permette di impostare una scorta minima per determinati alimenti e di indicarne la data di scadenza, di modo tale che si potranno facilmente consumare i prodotti che stanno per scadere e rimpiazzarli successivamente con altre scorte dello stesso tipo. iPantry List, inoltre, offre una gestione dei prodotti in stock automatica, con la possibilità di esportarli via email o all’interno dell’app promemoria nativa di iOS.

ipantry list 10ipantry list 11

Infine è possibile gestire la lista iPantry contenuta nel proprio promemoria e sincronizzarla con iCloud. Per poter gestire e visualizzare la lista iPantry nel Promemoria è necessario abilitare la funzione sul menu Impostazioni. Per farlo, è sufficiente entrare in Impostazioni > Privacy > Promemoria. L’applicativo ha da poco raggiunto la versione 1.1.0, che porta il pieno supporto ai gradi schermi di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, in modo tale da non visualizzare menu e scritte zoomate.

L’app si fregia di una grafica minimale e semplice, che va certamente d’accordo con iOS 8. Ad esempio, per ogni prodotto verranno visualizzate delle piccole icone rotonde, che richiamano un po’ lo stile visivo adottato dall’ultimo sistema operativo mobile di Apple. I menu delle dispense e dei prodotti, invece, sono invece basate sulle classiche liste a sfondo bianco, senza ornamenti grafici ad appesantire l’interfaccia.

iPantry List è disponibile in App Store gratuitamente solo per iPhone. Si scarica direttamente a questo indirizzo.

ipantry list

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità