Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » PDFpen 2: nuova app per evidenziare, annotare e modificare PDF su iOS

PDFpen 2: nuova app per evidenziare, annotare e modificare PDF su iOS

Pubblicità

PDFpen 2 è la seconda versione della celebre applicazione per iOS, che consente di evidenziare, annotare, modificare, compilare e firmare documenti PDF direttamente su iPhone e iPad. Tante le novità proposte in questa nuova edizione, ad iniziare dal pieno supporto a iOS 8. L’applicazione costa 17,99 euro e si scarica da qui, mentre la prima edizione dell’applicativo, comunque ancora valida e funzionale, costa 4,49 euro.

Tra le principali novità presenti in questa edizione, PDFpen 2 supporta anzitutto la nuova interfaccia di iOS 8, oltre ad offrire la possibilità di importare ed esportare documenti presenti su iCloud Drive. PDFpen 2 è stato progettato per un corretto funzionamento sia sul piccolo schermo di iPhone, che sul grande schermo di iPad e permette anche di applicare password e crittografare i documenti PDF creati o modificati con l’applicativo.

Altra novità interessante di questa nuova edizione di PDFpen è la possibilità di numerazione automatica delle pagine, compresa la numerazione Bates, utile ad esempio nel settore legale e in altri campi dove è necessario che tutte le pagine di una raccolta di documenti siano chiaramente etichettate, registrate e facili da individuare. PDFPen 2 include anche pieno supporto alla tecnologia AirDrop di Apple per la condivisione di documenti in modo rapido e veloce.

PDFpen 2Al di là delle novità di questa nuova versione, PDFPen 2 mantiene tutte le caratteristiche e le funzioni che hanno reso celebre la precedente edizione, permettendo di leggere e modificare al volo i documenti PDF dai dispositivi iOS, senza dover ricorrere all’ausilio di un PC o un Mac. Tra le principali caratteristiche, l’app permette di aggiungere evidenziazioni e note a mano libera, oltre a testi, immagini e firme. Inoltre, è possibile utilizzare PDFpen 2 per correggere il testo nel PDF originale con i blocchi di testo modificabili o compilare moduli PDF, anche con campi firma specializzati.

Oltre al supporto a iCloud Drive, PDFPen 2 permette di recuperare e salvare direttamente i PDF su Dropbox, Evernote, Google Drive e Transporter. L’app è integrata anche con PDFpen Scan+ per il riconoscimento ottico dei caratteri, anche se quest’ultima applicazione dovrà essere scaricata da App Store separatamente. Infine, oltre che sul cloud, l’app permette di condividere i PDF creati anche con un computer tramite Wi-Fi, oppure tramite iTunes, FTP e WebDAV.

PDFpen 2, disponibile in App Store come applicazione universale per iPhone e iPad, costa 17,99 euro e si acquista direttamente da qui.
PDFpen 2 ipad

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità