Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » e-Book e Libri » L’icona di iBooks è ora un marchio registrato di Apple

L’icona di iBooks è ora un marchio registrato di Apple

iBooks di Apple era stato annunciato insieme con iPad durante una conferenza stampa il 27 gennaio 2010 a San Francisco. Oggi Patently Apple riporta che l’ufficio brevetti e marchi di fabbrica degli Stati Uniti d’America ha pubblicato l’ultimo marchio registrato di Apple: l’icona di iBooks, rivista per iOS 7.

Il marchio era stato depositato da Apple negli Stati Uniti il 17 ottobre 2013, ma era stato utilizzato per la prima volta sui dispositivi iOS il 18 settembre 2013. Apple ha presentato l’icona di iBooks, che ora è a tutti gli effetti un marchio registrato dell’azienda di Cupertino, nella classe internazionale 009, che comprende “software per la ricerca, il browsing, la revisione, il campionamento, la riproduzione, l’acquisto, il download, l’archiviazione e l’organizzazione di pubblicazioni elettroniche”.

L’icona del software dedicata all’editoria digitale di Apple è quella nota agli utenti di iPhone e iPad: un quadrato arancione con gli angoli smussati e al centro l’immagine stilizzata di un libro aperto. Con iBooks gli utenti hanno imparato ad avere sempre “il naso nei libri”. L’app consente al lettore digitale di scegliere i libri preferiti e di tenerli sempre con sè su iPad, iPhone, iPod touch e Mac e di sfogliarli in viaggio, sulla poltrona preferita, seduti in una sala d’attesa. E’ possibile leggere a tutto schermo, senza distrazioni, e provare la modalità notturna con testo bianco su sfondo nero oppure, ancora, modificare l’aspetto dei propri libri cambiando il formato del carattere e le dimensioni del testo.

iBooks icon marchio registrato

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità