Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » StreamNation compra Picturelife per gestire foto e file RAW nel cloud

StreamNation compra Picturelife per gestire foto e file RAW nel cloud

StreamNation compra PictureLife, una acquisizione che promette interessanti sviluppi per fotografi e appassionati di foto che usano il cloud per gestire le proprie raccolte di immagini. Ricordiamo infatti che StreamNation è un servizio che permette di memorizzare foto, filmati e musica nel cloud, mentre Picturelife è specializzata nella gestione delle foto sulla falsariga di quanto era possibile fare con la ora defunta Everpix con elementi della soluzione di cloud storage Loom per l’archiviazione di foto e video. Tra la peculiarità di Picturelife la possibilità di gestire librerie di software quali Lightroom, Aperture e iPhoto, organizzare i file (anche i RAW) e funzioni avanzate come quelle per il riconoscimento dei volti.

In una mail inviata ai dipendenti, Jonathan Benassaya, co-fondatore di StreamNation ha spiegato che il primo progetto sarà “omogenizzare le interfacce” dei due servizi. StreamNation gira su un’architettura proprietaria, mentre Picturelife è ospitato su Amazon. Il primo compito sarà unificare gli account per poi passare all’integrazione dei due prodotti. Almeno a breve termine Picturelife non scomparirà dall’App Store ma anzi sarà tradotta in altre lingue.

StreamNation compra Picturelife

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità